I 10 tapis roulant migliori – la nostra classifica 2018

Trova il Tuo Tapis Roulant

6 Comments
  1. Reply
    Alberto febbraio 26, 2018 at 7:07 pm

    Salve , ho 47 anni vorrei sapere che tapis roulan fa al caso mio considerando che peso 70 kg e passo sul tapis roulan anche 2 ore di seguito . Non ho problemi di spazio per tenerlo e vorrei un attrezzo in grado di supportare i dispositivi multimediali ( iPad iPhone) magari con la possibilità di sfruttare le nuove app di virtual walk. Budget da 700 a 1000 euro . Grazie

    • Reply
      TapisRoulantMaster Staff febbraio 26, 2018 at 7:58 pm

      Buonasera Alberto,
      un buon modello con buona ammortizzazione, disponibilità di schermo (o collegamento ad ipad) e app e adatto per un uso medio/intenso è prodotto da Sportstech: il modello f37 è indicato se la velocità media di corsa è alta (dispone di un motore da 3 cavalli per una velocità massima di 20km/h per persona con peso fino a 130 kg. Per una corsa più rilassata il modello f31 è sufficiente con motore da 2 cavalli e velocità massima di 16km/h.
      A favore del modello f37 un tappeto più largo che per corse prolungate è molto comodo.

  2. Reply
    Gabry marzo 10, 2018 at 3:53 pm

    Buongiorno ho da 5 anni un tapis roulant della BH modello G6323 pro. Ultimamente specialmente nella modalità inclinata sentivo un po’ di cigolio ..e poi durante la corsa ( sarà che sono diventata un po’ esigente) lo sento tanto rumoroso anche perchè la TV che guardo durante l’utilizzo la devo alzare notevolmente di volume per poter sentire l’audio.
    Ho premesso questo per far capire che se cambio tapis roulant è perchè ne vorrei uno silenzioso e robusto.
    Mi hanno detto che molto dipende dal peso dell’attrezzo( più pesa meno rumore ) ed anche dal diametro del rullo posteriore ( più diametro meno rumore). Mi confermate?
    Avevo visto questi 2 modelli : Sole TT8 e Sportstech F65. Volevo sapere un Vs parere a riguardo o se, in base alle mie esigenze, me ne consigliate degli altri.
    Attendo vs cortese risposta
    Grazie

    • Reply
      TapisRoulantMaster Staff marzo 11, 2018 at 10:16 am

      Buongiorno Gabry,
      la silenziosità di un tapis roulant dipende da diversi fattori: è vero che più è pesante (maggiore stabilità), rullo più grande (maggiore stabilità) meno rumore verrà prodotto però questi due aspetti sono legati al rumore prodotto per via del movimento del tappeto e della calpestata.
      Da considerare anche la velocità media a cui di solito si corre e l’inclinazione: ad esempio se la velocità media è mediamente alta, sopra 12km/h, un altro elemento importante da considerare è la potenza del motore (più lavora vicino al suo limite più sarà rumoroso). Discorso analogo se si usa una pendenza vicina al limite della macchina (minor efficienza e stabilità) che porta ad un incremento del rumore.

      Non conosciamo bene il Sole TT8 per poterne valutare appieno pregi/difetti. Lo Sportstech F65 è un “mostro” di potenza; sicuramente ottimo e da acquistare se il budget lo permette. Però è anche sovradimensionato per il 90% degli utilizzatori; perfetto per un semi professionista.
      Un’alternativa intermedia potrebbe essere lo Sportstech F37 o il Fassi F 9.8 HRC

  3. Reply
    federico aprile 5, 2018 at 2:51 pm

    Ho 75 anni con del peso da smaltire, vorrei un tappeto per camminata veloce che mi dovrebbe essere imposta dall’attrezzo. ipotizzo un’ora al giorno.
    Grazie Federico

    • Reply
      TapisRoulantMaster Staff aprile 6, 2018 at 7:54 am

      Buongiorno Federico,
      consigliamo di dare un’occhiata a questo modello: Marathon Run 1000 Tapis Roulant.
      La superfice di corsa è 40 x 120 cm quindi sufficiente per una camminata. La rilevazione del battito cardiaco viene fatta tramite i sensori posti sul corrimano per tenere il cuore sotto controllo durante l’esercizio. Non è eccessivamente pesante (circa 50kg per una buona stabilità) e dispone di ruote se serve spostarlo; è anche richiudibile se serve liberare spazio. Ha anche chiave di sicurezza per fermare istantaneamente in caso di bisogno. Si può selezionare una velocità tra 1 km all’ora e 13km/h

    Commenta

    TapisRoulantMaster