I 10 tapis roulant migliori – la nostra classifica 2017

Recensione Tapis Roulant – Diadora Run 2700 Mp3

Diadora Run 2700 Mp3 è un tapis roulant elettrico dall’eccellente rapporto qualità prezzo. La Diadora, azienda famosa per la produzione di attrezzi da palestra destinati prevalentemente a un utente agli inizi e non agonista, ha progettato questo tapiroulant solido e robusto, dall’uso molto semplice e intuitivo, capace di fare fronte a molteplici programmi di allenamento.

Dotato di cardiofrequenzimetro e monitoraggio di tempo, velocità e calorie, trova applicazione in allenamenti propedeutici a maratone, gare anche impegnative, o semplicemente per il mantenimento della perfetta forma fisica. Il suo motore elettrico da 1,75 Hp e la capacità di inclinazione del piano di corsa (attivata elettricamente) fino alla pendenza massima del 10 %, consentono allenamenti intensivi quotidiani e prolungati nel tempo, in piena sicurezza e grande confort grazie al piano ammortizzato dai 4 elastomeri.

Solido e dal facile e intuitivo montaggio, con due anni di garanzia totale, Diadora Run 2700 Mp3 è il tapis roulant adatto all’allenamento in casa. Pieghevole e facile da riporre anche nei piccoli spazi domestici diventa un affidabile compagno di corse, in tutti gli allenamenti, nelle sedute di fitness giornaliero, nei programmi dimagranti, o anche semplicemente durante passeggiate con andatura veloce per tutte le età.

I punti considerati nella recensione Diadora Run 2700 Mp3

Pro e Contro

Pro:
  • Montaggio molto semplice e veloce
  • Ingombro contenuto
  • Qualità della progettazione e dei dettagli, caratteristica delle attrezzature professionali

Contro:
  • Motore un po’ rumoroso

Diadora Run 2700 Mp3 Tapis Roulant

torna su ↑

Caratteristiche e componenti del tapis roulant Diadora Run 2700 Mp3

Per chi si accinge per la prima volta all’acquisto di un tapis roulant si pone per prima cosa l’interrogativo relativo alla scelta fra un tapiroulant elettrico o uno magnetico. La differenza sostanziale fra le due tipologie di attrezzi è la presenza del motore elettrico destinato a muovere il piano di corsa scorrevole. Se nei modelli elettrici è dunque il motore a fare scorrere il piano sotto i piedi del corridore, in quelli magnetici è la stessa forza esercitata verso il basso dai piedi a muovere il nastro all’indietro.

tapis-roulant-master-tapis-roulant-diadora-run-2700-2

Diadora Run 2700 Mp3 con 15 programmi di allenamento e 12 programmi di velocità

In questo caso la resistenza opposta al movimento sarà modulata attraverso la regolazione della distanza dei magneti dal volano. Compresa questa differenza sostanziale diventa allora molto più semplice effettuare la scelta fra una tipologia o l’altra. I modelli magnetici sono adatti a allenamenti domestici poco intensivi, non finalizzati a competizioni sportive, ma destinati al mantenimento quotidiano e tranquillo della forma fisica, come potrebbe esserlo una passeggiata con andatura veloce o una corsa leggera. Il tapiroulant elettrico è dunque adatto a un allenamento intensivo, che attraverso programmi progressivamente più impegnativi, può condurre dal semplice allenamento alla più impegnativa maratona. Chi vuole davvero correre, in tutti i periodi dell’anno e allestirsi una palestra da casa, dovrà allora scegliere un tapis roulant elettrico.

Diadora Run 2700 Mp3 rappresenta il migliore compromesso fra l’esigenza di un allenamento costante e relativamente impegnativo e le competenze atletiche e la disponibilità di tempo proprie di un utente con caratteristiche fisiche medie o che muove i primi passi con questo tipo di attrezzi.

Diadora Run 2700 Mp3 ha un motore elettrico di potenza medio alta di 1,75 Hp che consente già allenamenti impegnativi, in preparazione a gare di corsa o maratone, ma allo stesso tempo non risulta sovradimensionato in tutte le sedute di fitness giornaliere più tranquille e adatte a tutte le età, anche con andature di poco superiori alla camminata veloce. Il suo piano di corsa raggiunge il 10 % di inclinazione, perfettamente in linea con il target utente e compatibile con le sue prestazioni fisiche medie. Diadora Run 2700 Mp3 è un tapisroulant dall’uso molto semplice e intuitivo. La sua consolle di comando presenta integrato un display LCD retroilluminato ampio (11 X 6 cm) e di facile consultazione su cui impostare ben 15 programmi di allenamento e 12 programmi di velocità. Intuitivo anche tenere sotto controllo costante tempo, velocità e frequenza del battito cardiaco, rilevato, quest ultimo dai sensori palmari hand pulse posizionati sulle maniglie.

tapis-roulant-master-tapis-roulant-diadora-run-2700-4

Diadora Run 2700 Mp3 rappresenta il migliore compromesso fra l’esigenza di un allenamento avanzato e un allenamento di base

Molto interessante il sistema di ammortizzazione adottato da Diadora per garantire il massimo comfort di corsa e per ridurre al minimo il rischio di traumi muscoloscheletrici o infiammazioni ai tendini durante la corsa. Quest’ultima variabile, infatti, non è da trascurare durante la scelta del proprio tapis roulant. Un nastro non adeguatamente stabile e ammortizzato può essere fonte di traumi anche seri, oppure diventare sede di microtraumi ripetuti nel corso delle sedute di allenamento, che andranno a esitare successivamente in danni di origine traumatica ben più seri. Diadora, per ovviare a queste eventualità, comunque sempre presenti per il semplice fatto di praticare attività fisica, ha adottato la soluzione a quattro elastomeri doble deck che oltre ad assicurare una grande stabilità del piano di corsa mosso dal motore elettrico, requisito principe necessario alla riduzione dell’incidenza di traumi, offrono un elevatissimo comfort in tutti i programmi di allenamento adottati.

La corsa deve essere un piacere che deriva non soltanto dall’atto stesso del correre, ma anche da tutta una serie di fattori esterni al nostro corpo e alle azioni che esso intraprende. Il terreno su cui corriamo è sicuramente una variabile importantissima che può trasformare una seduta di allenamento in un’esperienza piacevolissima tutta da godere, come in un’occasione di spiacevole da ricordare con disagio. La soluzione progettata da Diadora sul suo tapiroulant Diadora Run 2700 Mp3, è in grado di offrire al proprio utente un’esperienza di corsa piacevole, morbida, sicura e da ripetere nel tempo.

tapis-roulant-master-tapis-roulant-diadora-run-2700-5

Diadora Run 2700 Mp3 è un modello di tapis roulant pieghevole

Quando acquistiamo un tapis roulant è chiara la nostra intenzione di costruirci una palestra da casa, con spazi ritagliati fra le nostre cose e gli ambienti di tutti i giorni. Se abbiamo la fortuna di avere un spazio stabile dedicato al nostro fitness quotidiano, non avremo sicuramente difficoltà nella scelta del nostro attrezzo e potremo optare per modelli più ingombranti, professionali e di difficile movimentazione. Se invece, gli spazi a nostra disposizione sono limitati, allora necessariamente dovremo fare cadere la nostra scelta su un tapis roulant salvaspazio, ovvero un modello pieghevole e facile da riporre nei nostri spazi. Diadora Run 2700 Mp3 ha un pistone idraulico che consente il sollevamento del piano di corsa in posizione verticale, facilitando notevolmente il suo riposizionamento e garantendoci spazi liberi durante il suo inutilizzo.

Maneggevole e dal semplice utilizzo, Diadora Run 2700 Mp3 è molto semplice da montare e da renderlo pronto all’uso. Le sue caratteristiche effettive sono sorprendentemente aderenti alle caratteristiche presentate dalla scheda tecnica dell’azienda costruttrice. Le sue rifiniture e i dettagli tecnici sono decisamente superiori alla media dei tapis roulant appartenenti a questa fascia di prezzo, come del resto la Diadora è solita fare in tutti i suoi prodotti.

Due anni di garanzia e un ampio manuale di installazione, contenente anche interessanti esempi di programmi di allenamento, correda questo tapis roulant adatto sia al principiante che per la prima volta affronta il modo della corsa indoor e che cerca occasioni di attività fisica anche nei periodi invernali, al riparo dalle intemperie, sia all’atleta che non vuole interrompere il proprio programma causa maltempo.

Diadora Run 2700 Mp3 è anche un eccellente alleato e compagno durante le cure dimagranti, proprio grazie alle sue solide caratteristiche strutturali che lo rendono un ottimo compromesso fra esigenza di preparazione atletica e il semplice mantenimento della forma fisica a tutte le età.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza:1,75 Hp
Spessore nastro di corsa:1,6 mm
Velocità massima:16 Km/h
Inclinazione del piano di corsa:10 %
Dimensioni LCD:11 x 6 cm retroilluminto
Rilevazione cardiaca palmare:
Programmi di allenamento:15
Programmi di velocità:12
Peso massimo utilizzatore:110 Kg
Preassemblato:No
Pieghevole salvaspazio:
Piano di corsa ammortizzato:Sì, 4 elastomeri double deck
Dimensioni aperto:71 x 148 x 127cm
Dimensioni chiuso:71 x76 x 140 cm
Peso netto:47 Kg
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Tapis Roulant prezzi
Prezzo Consigliato -
Prezzo Amazon-

Il tapiroulant Diadora Run 2700 Mp3 è disponibile nei migliori negozi specializzati nella vendita di articoli sportivi. Inoltre lo si può ordinare anche su negozi on line, come Amazon, dove è possibile trovarlo in promozione o all’interno di offerte economiche davvero interessanti e difficili da trovare in negozi fisici. Inoltre, acquistando il tapis roulant su internet, le spese di spedizione sono quasi sempre gratuite, ricevendo l’oggetto direttamente a casa propria senza preoccuparsi del trasporto.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per il tapis roulant Diadora Radio 45  sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

7.5 Valutazione
Buono

Il tapis roulant elettrico Diadora Run 2700 Mp3 è un ottimo attrezzo da palestra indicato per chi desidera costruirsi una palestra in casa. Solido, maneggevole, pieghevole e di semplice utilizzo è idoneo sia alle esigenze del principiante che vuole per la prima volta affrontare il mondo della corsa o del fitness in genere, che all’atleta preparato che non vuole interrompere i propri allenamenti nei periodi invernali. Le sue soluzioni progettuali di alta qualità applicate al sistema motore, al piano di corsa e al sistema di ammortizzamento lo rendono adatto anche a chi vuole semplicemente mantenersi in forma con passeggiate veloci in piena sicurezza e comfort, oppure a chi ha intrapreso una cura dimagrante e cerca occasioni di attività fisica alternative alla classica palestra pubblica o alla corsa su strada.

Motore
7.5
Stabilità
7.5
Rapporto Qualità/Prezzo
8
Rumorosità
7.5
PRO
  • Montaggio molto semplice e veloce
  • Ingombro contenuto
  • Qualità della progettazione e dei dettagli, caratteristica delle attrezzature professionali
CONTRO
  • Motore un po' rumoroso
User Rating: Be the first one!
Commenta per primo

      Commenta

      TapisRoulantMaster

      Trova il Tuo Tapis Roulant