I 10 tapis roulant migliori – la nostra classifica 2017

Recensione Tapis Roulant – Diadora Radio 45 Pro

Diadora Radio 45 Pro è il tapis roulant elettrico pieghevole della Diadora adatto a chi vuole davvero correre, ogni giorno, allenandosi anche con finalità agonistiche; nella nostra classifica dei migliori modelli del 2017 è stato scelto nella categoria miglior valore. Equipaggiato con un potente motore da 2,25 Hp e una velocità massima di 18 Km/h, riesce a sostenere elevatissimi ritmi di allenamento quotidiani con la facilità caratteristica di un attrezzatura sportiva a pieno titolo professionale L’ampio pianale di corsa (45 x 130) da 1,8 mm di spessore è sicuramente bel calibrato alla forza propulsiva del motore che muove i rulli sottostanti e al peso massimo consentito dell’utilizzatore.

Dalla struttura solida e robusta, presenta una grande versatilità d’uso. Grazie al pc integrato alla consolle, capace di rilevare oltre ai consueti parametri di corsa (velocità, tempo, distanza, pulsazioni) anche la percentuale di massa grassa body fat, il tapiroulant Diadora è un ottimo compagno di fitness quotidiano e di tutte le diete dimagranti e degli esercizi per dimagrire in casa.

Moltissimi programmi di allenamento e di velocità, con 3 programmi target, completano le potenzialità software di questo tapiroluant elettrico Diadora. L’architettura sottostante e i dettagli tecnici rientrano a pieno titolo all’interno degli elevatissimi standard qualitativi Diadora, l’azienda leader mondiale nella produzione di tapis roulant elettici e magnetici.

I punti considerati nella recensione Diadora Radio 45 Pro

Pro e Contro

Pro:
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Molto solido
  • Facilissima installazione

Contro:
  • Motore un po’ rumoroso
  • Non è possibile mettere in pausa o sospendere il programma di allenamento

Tapis roulant Diadora Radio 45 Pro

torna su ↑

Caratteristiche e componenti del tapis roulant Diadora Radio 45 Pro

Il tapis roulant elettrico Diadora Radio 45 Pro possiede tutte le caratteristiche tecniche e strutturali per potere essere considerato un tapiroulant professionale destinato a un utente che all’attività fisica dedica una buona parte della propria vita, anche a livello agonistico. Struttura solida, dettagli tecnici che vanno a potenziare e a valorizzare scelte progettuali importanti e un’interessantissima componente software costituiscono il cuore di questo tapis roulant Diadora tutto da scoprire e da vivere ogni giorno.

Ciò che differenzia un tapis roulant elettrico da un tapiroulant magnetico è la presenza del motore che aziona il nastro su cui si corre. Nel primo caso, questo è mosso elettricamente e i piedi seguono il suo movimento, nel secondo caso invece sono gli stessi piedi di chi si allena a muovere il piano di scorrimento la cui resistenza verrà di volta in volta modulata dall’utente attraverso l’avvicinamento o l’allontanamento di magneti alloggiati nei pressi del volano.

tapis-roulant-master-tapis-roulant-radio-45-pro-3

Tapis roulant Diadora Radio 45 Pro con 15 programmi di allenamento, di cui 3 programmi target, e 12 programmi di velocità

I tapiroulant magnetici Diadora sono indicati per allenamenti leggeri, per camminate a passo veloce, per il fitness quotidiano finalizzato al mantenersi in forma, da affiancare agli esercizi per dimagrire in casa, e sono molto versatili in quanto possono essere destinati a fasce di età molto ampie. I tapis roulant Diadora elettrici, invece, sono destinati senza dubbio a un uso più intensivo, semiprofessionale o professionale, ad allenamenti prolungati e impegnativi e a un utente che dedica molto tempo della settimana all’attività fisica. Diadora Radio 45 Pro rientra in questa seconda categoria di tapis roulant. Con il suo motore elettrico da 2,25 Hp, 18 km/h di velocità massima, ben 18 % di inclinazione massima della pedana di corsa e 60 kg di peso netto complessivo, possiede a pieno titolo le caratteristiche per essere considerato un tapis roulant semiprofessionale, destinato a un uso intensivo e prolungato, anche per allenamenti di tipo agonistico.

A un equipaggiamento di questa portata non potrebbe che essere presente una struttura portante robusta, solida e soprattutto stabile. Radio 45 Pro il tapiroulant elettrico Diadora sicuramente presenta un’architettura studiata accuratamente per ospitare la forza propulsiva del potente motore installato e per assorbire la forza esercitata sul nastro da chi corre. 8 elastomeri double deck sono distribuiti lungo l’intera superficie del nastro al fine di ammortizzare e assorbire i frenetici movimenti della corsa durante l’allenamento.

tapis-roulant-master-tapis-roulant-radio-45-pro-2

Tapis Roulant Diadora Radio 45 Pro presenta una grande versatilità d’uso

L’aspetto della qualità e della sicurezza della corsa va considerato attentamente durante le operazioni di scelta di un tapiroulant Diadora. Durante qualsiasi attività sportiva l’infortunio può essere dietro l’angolo: una distorsione, una slogatura, una successiva infiammazione o semplicissimi microtraumi insignificanti che se ripetuti nel tempo possono esitare in conseguenze bel più rilevanti e fastidiose se non gravi. Quando andiamo a correre fuori casa, siamo soliti pianificare il percorso da fare, scegliendo con cura i tratti che potrebbero agevolarci durante il nostro allenamento ed escludendone altri più difficoltosi e che magari possono mettere a repentaglio le nostre strutture muscolo-scheletriche. Ebbene, lo stesso discorso va fatto quando si sceglie un tapis roulant usato o nuovo. Un ammortizzamento adeguato del suo piano di corsa, omogeneo su tutta la superficie e in grado di assorbire con efficacia e senza fatica il peso del nostro corpo in corsa, è un requisito essenziale per garantirci un’esperienza di corsa confortevole, piacevole e soprattutto sicura.

Il pianale di corsa del Diadora Radio 45 Pro è in  grado di assorbire agevolmente la corsa di una persona di 120 Kg, abbondantemente superiore alla media del peso ponderale degli utenti, garantendo così movimenti su una superficie stabile e adeguatamente ammortizzata, a tutto vantaggio dell’integrità delle articolazioni e dei tendini. Il corredo meccanico del tapiroulant Radio 45 Pro non poteva che essere equipaggiato con un comparto informatico di analoga portata. Possiede, infatti, un computer, integrato alla consolle, capace di gestire fino a 15 programmi di allenamento, di cui 3 programmi target, e 12 programmi di velocità e di inclinazione della pedana. Il software, oltre alle tradizionali funzioni di rilevazione del tempo, velocità, distanza, calorie e frequenza cardiaca, tramite i sensori palmari hand pulse collocati sui corrimano, riconosce la percentuale di massa grassa. Quest’ultima, la cosiddetta ‘body fat’, rappresenta un valore determinante per il monitoraggio costante dei progressi via via ottenuti e del proprio stato di forma fisica generale. La stessa consolle, ampia e ben retroilluminata, ospita una radio Fm, due altoparlanti e un accesso con minijack da 3,5 mm per connettere il nostro lettore Mp3 o smartphone e ascoltare la nostra musica preferita durante tutta la seduta di allenamento, avendo sempre tutto davanti a noi e a portata di mano. Sempre sulla linea della filosofia della minore distrazione possibile durante l’allenamento, Radio 45 Pro propone i tasti di controllo della velocità del pianale di corsa e della sua inclinazione sia sul computer in consolle che sul corrimano.

tapis-roulant-master-tapis-roulant-radio-45-pro-1

Diadora Radio 45 Pro è un tapis roulant pieghevole

Il tapiroulant Diadora Radio 45 Pro è un tapis roulant pieghevole, con un piano di corsa ribaltabile capace di farci guadagnare spazio utile nella nostra palestra in casa, a tutto guadagno per le nostre attività o per altre attrezzature sportive. La sua installazione è davvero molto semplice e non richiede operazioni complesse di serraggio viti o di connessioni fra componenti. Una volta estratto dall’imballaggio ed eseguite pochissime semplici operazioni per la sua messa in funzione, il tapis roulant Diadora è pronto per essere collegato alla presa elettrica domestica ed essere programmato secondo le nostre esigenze di allenamento.

Due anni di garanzia completano questo eccellente strumento da corsa, capace di offrire ottime prestazioni tecniche e tecnologiche e soprattutto di adattarsi al meglio a tutte le nostre esigenze di allenamento intensivo anche durante i periodi invernali, o alle nostre necessità di mantenere una soddisfacente forma fisica attraverso sedute giornaliere di fitness leggero e costante durante l’intero corso dell’anno.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza:2,25 Hp
Spessore nastro di corsa:1,8 mm
Velocità massima:18 Km/h
Inclinazione del piano di corsa:15 % elettrica
Dimensioni LCD:13 x 7 cm (retroilluminato)
Rilevazione cardiaca palmare:
Programmi di allenamento:15
Programmi di velocità:12
Peso massimo utilizzatore:120 Kg
Preassemblato:
Pieghevole salvaspazio:
Piano di corsa ammortizzato:Sì, 8 elastomeri double deck
Dimensioni aperto:73 x  170 x 131 cm
Dimensioni chiuso:73 x 83 x 149 cm
Peso netto:60 Kg
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Tapis Roulant prezzi
Prezzo Consigliato EUR 549,00
Prezzo AmazonEUR 549,00

Il tapis roulant elettrico Diadora Radio 45 Pro è disponibile in tutti i migliori negozi di articoli sportivi. Se invece si desidera approfittare di tutte i tapis roulant elettrico offerte, è consigliabile consultare i negozi on line, come Amazon, dove è possibile trovare promozioni e occasioni davvero imperdibili di acquisto sia sul nuovo che su tapis roulant usati. Rivolgendosi ai negozi sul web è inoltre possibile usufruire delle spese di spedizione quasi sempre gratuite e dell’indiscutibile vantaggio della consegna direttamente a casa

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per il tapis roulant Diadora Radio 45  sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Video Diadora Radio 45 Pro

torna su ↑

Valutazione finale

8 Valutazione
Ottimo

Il tapis roulant elettrico pieghevole Diadora Run 45 Pro è un strumento versatile, capace di sostenere sia sessioni di allenamento intense e prolungate in previsione di gare importanti o di maratone, sia di coadiuvare un tranquillo programma di fitness giornaliero finalizzato allo stare bene e sentirsi in forma, oppure ancora di affiancarsi a un programma dimagrante da svolgere in casa contestualmente a una dieta. La struttura solida di questo attrezzo da palestra e i suoi equipaggiamenti motoristico e software, tendono a rendere l’atto della corsa un’esperienza piacevole, tutta da gustare e da vivere attorno alle cose che amiamo di più, e in grande sicurezza, anche grazie alla sua stabilità e alle soluzioni di ammortizzamento adottate lungo il pianale di corsa. Con Run 45 Pro, Diadora, azienda leader nella produzione di tapis roulant, ha trovato il giusto compromesso tecnologico fra l’attrezzatura professionale e quella domestica.

Motore
8
Stabilità
8
Rapporto Qualità/Prezzo
8
Rumorosità
7
PRO
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Molto solido
  • Facilissima installazione
CONTRO
  • Non è possibile mettere in pausa o sospendere il programma di allenamento
  • Motore un po' rumoroso
User Rating: 4.7 (1 votes)
1 Comment
  1. […] Tapis Roulant – Diadora Radio 45 Pro […]

    Commenta

    TapisRoulantMaster

    Trova il Tuo Tapis Roulant