I 10 tapis roulant migliori – la nostra classifica 2017
Miglior prezzo

Recensione Tapis Roulant – JK Fitness MF255

Quando si prende la decisione di rimettersi in forma e di fare allenamento in casa si deve essere certi di scegliere il giusto attrezzo che fa al caso vostro esattamente come se vi recaste fisicamente in una palestra per iniziare un percorso in maniera graduale: è essenziale prendere coscienza del fatto che potreste essere al momento fuori allenamento e forma oppure che volete potenziare le vostre prestazioni fisiche da persone già allenate. Prefiggersi un obiettivo è quindi davvero molto importante, anzi, fondamentale, ed il tempo e la costanza premieranno tutti gli sforzi, non necessariamente eccessivi, dell’allenamento svolto comodamente da casa propria. E’ quindi di estrema importanza scegliere un attrezzo adatto per la vostra palestra da casa che offra sia una buona qualità che una giusta resistenza e garantisca dei risultati visibili ed apprezzabili nel tempo, delle prestazioni piuttosto elevate, che non sia troppo ingombrante e che abbia un ottimo rapporto qualità / prezzo. I tapis roulant più venduti al momento, sia per uso domestico che per le palestre sono dei seguenti marchi: Diadora Fitness, Technogym, We R Sports, Kettler, JK Fitness, Fassi e Tx-Fitness.

Ci sono molte offerte sia on line che nei negozi, come ad esempio il Decathlon, per chi cerca un tapis roulant a prezzi davvero molto convenienti, inoltre il tappeto JK Fitness MF255 vi verrà consegnato già completamente assemblato in tutte le sue parti: tutto quello che vi resta da fare sarà avvitare le 4 viti in dotazione ed iniziare ad allenarvi per raggiungere il vostro obiettivo! Siete pronti?

Il tapis roulant JK Fitness MF255 è un attrezzo indispensabile per mantenersi in forma nella totale comodità ed intimità della propria casa ad un prezzo relativamente basso per quello che vi offrono le sue caratteristiche e specifiche tecniche; il tapis roulant elettrico vi permette di iniziare subito un programma per il fitness in maniera graduale: dalla semplice passeggiata iniziale in pianura si passerà alla camminata in collina e poi a quella in montagna e dopo ancora alla corsa in piano per poi arrivare a quella in salita.

I punti considerati nella recensione JK Fitness MF255

Pro e Contro

I punti forti del tapis roulant JK Fitness MF255 sono sicuramente il prezzo molto accessibile, i 20 programmi preimpostati, il grande display che rileva e mostra tutti i parametri e li registra durante gli esercizi che farete per dimagrire in casa, il minimo ingombro grazie al sistema servo assistito per una rapida chiusura salvaspazio. Segnaliamo che l’inclinazione del piano va fatta manualmente quindi potrebbe risultare una operazione leggermente scomoda nel caso si voglia variare la pendenza senza dovere scendere dall’attrezzo ed interrompere per un qualche momento l’esercizio. Il peso dell’utilizzatore supportato dal tapis roulant è di massimo 100 kg, altro fattore di cui tenere conto.

Pro:
  • Prezzo accessibile

Contro:
  • Nulla di rilevante

JK Fitness MF255 Tapis Roulant Inclinazione Manuale, Nero

torna su ↑

Caratteristiche e componenti del tapis roulant JK Fitness MF255

Il display del JK Fitness MF255 è comodo per avere una panoramica completa delle impostazioni

Il modello JK Fitness MF255 è dotato di un gradevole pannello di controllo con un ampio display a LED retroilluminato nel colore blu che monitorizza in tempo reale tutto quello che sta accadendo mentre eseguite i vostri esercizi: il tempo di allenamento svolto, lo spazio percorso, la velocità del vostro passo, il numero delle calorie bruciate e il numero delle pulsazioni del vostro cuore. Basta guardare per un momento il comodo display posto proprio davanti a voi per avere una panoramica completa della situazione ed eventualmente per adattare al meglio i diversi esercizi in base alle vostre necessità. Il tappeto inoltre è dotato di 2 comodissimi vani portaoggetti per avere sempre a portata di mano gli indispensabili quali il telefono cellulare, la bottiglietta dell’acqua e un asciugamano. Il vostro tempo sul tapis roulant sarà davvero piacevole con queste piccole accortezze che faranno la differenza sia sul vostro umore che sul vostro fisico tonico ed asciutto.

La frequenza del battito cardiaco viene rilevata in maniera diretta semplicemente tenendo le mani sulle impugnature laterali: avete un comodissimo strumento per potere sempre verificare e tenere sotto controllo il grado dello sforzo che state esercitando sul vostro cuore ed eventualmente potere regolare l’intensità del programma di allenamento più idoneo e consono ai vostri tempi. Un vero e proprio cardiofrequenzimetro integrato nelle impugnature del tappeto grazie alle quali inoltre non dovrete temere i rischi di cadute accidentali e resterete sempre in perfetto equilibrio. Allenarsi in tutta sicurezza è una garanzia di salute e di risultati eccellenti per la vostra forma fisica.

Consultando il manuale che riceverete insieme al tapis roulant JK Fitness MF255, potrete impostare un programma di dimagrimento adatto a voi ed ai vostri obiettivi e ritroverete in poco tempo il benessere e l’autostima grazie agli esercizi che vi permetteranno di bruciare tutte le calorie in eccesso con questo gioiellino che non ha nulla da invidiare ai costosi attrezzi da palestra. Ed il tutto sempre a casa vostra e con i vostri tempi, non sempre conciliabili con gli impegni che richiede andare in palestra tra lavoro e famiglia!

Ci sono già 20 programmi preimpostati che faranno le veci di un vero e proprio personal trainer tutto per voi: affronterete diversi tipi di terreni e di pendenze, varie intensità di velocità, decisamente un ottimo espediente per prendere pian piano confidenza con gli allenamenti, aumentare la conoscenza dell’utilizzo dell’attrezzo e raggiungere ottimi risultati sia in salute che forma fisica, ed il tutto divertendovi perché la possibilità di variare non vi farà mai incappare nella monotonia e nella noia ed allenarvi sarà sempre un piacere. Gli allenamenti saranno calibrati a seconda delle vostre esigenze, come più preferirete, nessun abbandono per svogliatezza!

Impostate manualmente l’inclinazione più adatta alle vostre esigenze: iniziate camminando, se siete fuori allenamento, controllate i vostri progressi sul display e nel tempo aumentate sia la ripidità nelle 3 posizioni che la velocità e l’intensità dell’allenamento con la camminata e con la corsa. Sarete completamente liberi di scegliere se allenarvi per bruciare le calorie in eccesso o se per potenziare la vostra resistenza fisica o massa muscolare in vista di una competizione oppure semplicemente per combattere lo stress e la sedentarietà e deciderete voi la durata degli esercizi da svolgere. La possibilità di scegliere l’inclinazione renderà il vostro allenamento più simile al vero, sarà come essere in un parco, in collina o in montagna restando comodamente a casa vostra.

Non abbiate alcuna paura di fare rumore, soprattutto se abitate in un condominio, in quanto questo attrezzo è completamente silenzioso e non disturberete nessuno: potrete così usarlo a qualsiasi ora ed allenarvi anche se ci sono altre persone da non infastidire dentro casa e al piano inferiore. Il motore elettrico del JK Fitness MF255 presenta buone prestazioni che sono durevoli nel tempo, il vostro tappeto vi permetterà pertanto di svolgere ottimi allenamenti versatili e completi con sessioni anche frequenti ed intense. E’ possibile selezionare una velocità compresa tra un minimo di 1 km/h fino ad un massimo di 14 km/h tra le sei a scelta in dotazione: 1-3-6-9-12-14 km/h con un incremento di 0,1 km/h.

Lo spazio occupato dal tapis roulant JK Fitness MF255 è minimo una volta chiuso

E’ possibile inclinare manualmente il tapis roulant JK Fitness MF255 su 3 livelli, fino ad un massimo di 6 gradi tramite la apposita leva posta sotto la pedana; in questo modo passerete dalla camminata al parco a quella in collina ed infine in montagna ed in base all’impostazione della velocità farete tante belle corse! Avvertirete gli stessi vantaggi e benefici di un allenamento in palestra senza dovere uscire di casa, magari al ritmo della vostra musica preferita. Il tappeto di corsa è lungo 130 cm e largo 42 cm: i vostri allenamenti saranno in questo modo svolti in totale sicurezza e con ampio margine di spazio regalandovi un estremo comfort. Infatti più si aumenta la velocità della camminata e della corsa più lunga sarà la vostra falcata quindi occorre spazio a sufficienza e questo attrezzo lo offre tranquillamente.

Una volta terminato l’allenamento potete riporre il tapis roulant in pochissimo spazio, ad esempio sotto al letto oppure dietro ad una porta, senza fare fatica, infatti è dotato di una apertura e chiusura servoassistita da un pistone idraulico e quindi ammortizzata, inoltre è dotato di ruote di trasporto. Nessun problema quindi per chi ha poco spazio in casa e deve trasportarlo da una stanza all’altra, sebbene l’oggetto sia anche bello esteticamente con il suo colore nero ed aspetto solido si può nascondere comunque in poco spazio.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza1.75 hp
Spessore nastro di corsa:42 mm
Velocità massima:14 km/h
Inclinazione del piano di corsa:
Dimensioni LCD:110 x 60 mm
Rilevazione cardiaca palmare:no
Programmi di allenamento:20
Programmi di velocità:6
Peso massimo utilizzatore100 kg
Preassemblato:
Pieghevole salvaspazio:
Piano di corsa ammortizzato:
Dimensioni aperto:156 x 72 x 125 cm
Dimensioni chiuso:70 x 72 x 151 cm
Peso netto:42 Kg
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Potete trovare il tapis roulant JK Fitness MF255 nei negozi specializzati in articoli sportivi quali ad esempio il Decathlon oppure su vari siti web. Per controllare il prezzo più conveniente basta digitare il modello su un motore di ricerca e scoprirete le offerte di questo utilissimo attrezzo da palestra. Noi lo abbiamo trovato oggi in vendita intorno ai 350 euro, un affare.

Tapis Roulant prezzi
Prezzo Consigliato EUR 350,76
Prezzo AmazonEUR 350,76
torna su ↑

Valutazione finale

8.5 Valutazione
Ottimo

Il tapis roulant JK Fitness MF255 fornisce le stesse prestazioni di quelli professionali ad un prezzo a confronto molto basso ed il suo utilizzo è molto semplice ed intuitivo. E’ l’ideale per chi vuole rimanere in forma o cominciare a fare esercizio fisico e perdere peso restando comodamente a casa e gestendo i propri orari e le sessioni di allenamento. E’ un attrezzo adatto a tutta la famiglia e si rivelerà un bel risparmio a confronto dei costi delle iscrizioni in palestra, inoltre sarete voi a gestire le vostre preferenze e livelli di difficoltà in base alle esigenze del momento.

Motore
8
Stabilità
8
Rapporto Qualità/Prezzo
9
Rumorosità
8.5
PRO
  • Prezzo accessibile
CONTRO
  • Nulla di rilevante
User Rating: 3.6 (1 votes)
Miglior prezzo
Commenta per primo

      Commenta

      TapisRoulantMaster

      Trova il Tuo Tapis Roulant