I 10 tapis roulant migliori – la nostra classifica 2017

Recensione Tapis Roulant – Diadora Star 1000

I punti considerati nella recensione Diadora Star 1000

Il Tapis Roulant Diadora Star 1000 è uno strumento che permette di allenarsi in casa quando per varie necessità non si può andare in palestra o correre all’aria aperta. Abbiamo appurato  che questo tapis roulant è un’ottima soluzione per chi in casa ha problemi di spazio e vuole chiuderlo dopo ogni utilizzo e riporlo in un angolo o in una stanza della casa. Questo modello è uno dei tapis roulant consigliati nella classifica del 2017 stilata dal nostro staff. È dotato di rotelle per cui chiunque può trasportarlo tranquillamente, si consiglia di trovare un buon angolo per lui, perché sebbene si chiuda su se stesso, ha bisogno del suo posto e potrebbe apparire un po’ ingombrante. In un primo momento potrebbe non apparirvi comodissimo nel chiuderlo, però se non avete una vostra palestra in casa e non dovete porlo insieme ad altri attrezzi, possiamo affermare tranquillamente che può andare bene. Questo tapis roulant ha 4 programmi di velocità che si possono utilizzare in base al proprio grado di allenamento e resistenza. Potrete visualizzare il conteggio delle calorie e il tempo di allenamento compresa quindi la distanza percorsa. Tra le funzioni presenti, abbiamo riscontrato lo strumento che rileva il battito cardiaco. E’ possibile raggiungere una velocità massima pari a 13km/h. Nonostante le dimensioni è comodo per la corsa con la sua superficie di cm 40×120. Con questo tapis roulant elettrico potrete dimagrire ed eseguire un po’ di movimento ogni volta che vorrete, abbiano constatato che si apre in pochi minuti e mettervi in moto subito, appena avrete messo piede sul rullo.

Pro e Contro

Pro:
  • Ha le rotelle per il trasporto e non è tanto pesante
  • L’uso del quadrante e dei programmi si intuisce facilmente, non è complicato, dopo le prime volte, si impara a usarlo benissimo

Contro:
  • Un po’ rumoroso

Diadora Star 1000 Tapis Roulant, Nero

torna su ↑

Caratteristiche e componenti del tapis roulant Diadora Star 1000

Il Tapis Roulant Diadora Star 1000 elettrico è ideale per l’allenamento a casa e per chi intende dimagrire qualche chilo per mettersi in forma. Sono tante le persone, che per svariati motivi, decidono di avere una piccola palestra in casa, magari destinando una stanza in più all’attività fisica. Il tapis roulant elettrico è un ottimo supporto per chi vuole fare un po’ di esercizi per dimagrire in casa. Chi non è un corridore incallito, può trascorrere del tempo senza uscire dal proprio appartamento, camminando sul tapis Toulant Diadora Star 1000 e allenando i muscoli ad avere un primo approccio con l’attività fisica. Camminare è importante per riscaldare muscoli, dalle nostre prove sul campo abbiamo verificato che questo tapis roulant elettrico permette grazie ai vari programmi, di avvicinarsi con gradi alla corsa; per chi intende camminare anche a passo svelto, è assolutamente ideale. Aumentare la velocità, significa di conseguenza correre e abbiano notato che in effetti la struttura sembra non essere tanto silenziosa come quelli presenti nelle palestre, e allo stesso tempo, dà l’impressione di non essere stabilissimo sul pavimento. Comunque dalle nostre verifiche abbiamo costatato che si tratta di un’impressione, data dalla struttura stessa dello strumento. Ci si può allenare tranquillamente e mantenere il proprio ritmo di corsa.

Diadora Star 1000 si può chiudere dopo averlo usato e porlo in un angolo della casa

Questo tapis roulant è facile da usare ci sono 4 programmi di velocità e lo schermo con i comandi è intuibile anche per i meno esperti. Essendo un tappeto elettrico pieghevole, si può chiudere dopo averlo usato e porlo in un angolo della casa, il suo peso forse non è ideale per tutti, però grazie alle ruote si sposta facilmente all’interno dell’ambiente domestico senza ulteriori difficoltà. Non sarà professionale come quello che probabilmente avrete usato nelle palestre, ma è perfetto per chi si vuole allenare in casa; la chiave di sicurezza permette di fermarsi in ogni momento, per cui quando ti senti stanco e per un qualunque motivo ti vuoi fermare, non servono acrobazie, basta rallentare e fermare il tappeto per prendere fiato e concedersi un po’ di riposo.

Si può regolare la pendenza, quindi quando vi sentite abbastanza allenati, potete osare aumentandola un po’ e di conseguenza anche la difficoltà dell’allenamento. Questo tapis roulant Diadora Star 1000 ha un buon rapporto tra qualità e prezzo, svolge al meglio la funzione che è chiamata a eseguire a un cifra modesta e giusta, soldi spesi bene. Abbiamo provato a spostarlo per conservarlo in un angolo dell’appartamento senza necessariamente chiuderlo; non comporta alcun disturbo, potete lasciarlo aperto, le sue dimensioni permettono di porlo in una nicchia della vostra stanza, in questo modo potrete ogni volta che vorrete usarlo, dovete solo indossare l’abbigliamento adatto e salire sul rullo per cominciare il vostro allenamento da casa. La struttura ha una sua discreta robustezza, vi sentite a vostro agio nell’usarlo e non dovete avere timore di allenarvi con il vostro tapis roulant elettrico.

Il tapis roulant Diadora star 1000 si compra tranquillamente nei negozi specifici online, anche su Amazon se siete scritti a questo store, lo trovate anche con prezzi scontati e offerte; questo sito è sinonimo di garanzia nel settore degli acquisti online in generale e vi potete trovare ogni genere di prodotto, compreso questo tapis roulant elettrico. L’unico inconveniente, se così si può dire, è il montaggio che certamente dovrete eseguire da soli. I signori maschietti sono un po’ avvantaggiati in questo senso, le signore, dovranno chiedere supporto a qualche parente, amico, marito o fidanzato. Per fortuna si dovrà chiedere l’aiuto solo per il montaggio, poi come già detto, anche una ragazza esile potrà spostarlo in casa  e portarlo dove vuole grazie alle rotelle. Il peso è di circa 38 kg, ma con poca forza si fa scorrere sul pavimento e potrete portarlo a spasso per le stanze fino a quando non avrà trovato la sua collocazione.

Nel Diadora Star 1000 ci sono 4 programmi di velocità e lo schermo con i comandi è intuibile anche per i meno esperti

Durante le prove abbiamo notato che chi è più alto rispetto alla media, potreste trovare alcune difficoltà legale al passo da tenere sulla pedana per via delle gambe; se superate ampiamente il metro e settanta, potreste trovare qualche difficoltà iniziale nel regolare il passo sul rullo, ma nel complesso, non abbiamo riscontrato problemi insuperabili, prendendoci le misure andrà benissimo. Durante la corsa potreste avere la sensazione che forse traballi un po’, dipende dal ritmo della vostra corsa, più andate veloci, maggiore sarà la sensazione che si muova. I tapis roulant delle palestre hanno un peso più definito e non devono essere spostati, per cui vengono posti in un luogo definitivo; dopo le prime performance vi abituerete e non ci farete più caso. Potete correre in piena sicurezza, inoltre chi usa questo tapis roulant elettrico  non ha esigenze agonistiche, per cui va benissimo.

Chi lo usa per un buon allenamento in casa, si mantiene in forma e con l’abitudine a usarlo, prenderà confidenza anche con i programmi; lo schermo è l’unica pecca, perché abbiamo notato che non ci sono istruzioni sui comandi, però è comunque intuibile, dopo le prime volte e tentativi, avrete imparato a usarlo. Rispetto ad altri in questo tapis roulant manca il timer, per cui dovrete correre e o camminare calcolando voi stessi il tempo intercorso, ma nel complesso è una piccolezza superabile, rispetto agli spetti positivi delle altre caratteristiche.

Questo tapis roulant Diadora Star 1000 è un buono acquisto anche per le donne avanti con gli anni che non sono abituate a uscire tanto e hanno esigenza di camminare e muoversi un po’ per favorire magari la circolazione. Dosando la giusta velocità, le signore che non hanno pretese ed esigenze sportive di rilievo, lo possono usare anche posto in cucina o in camera da letto mentre guardano uno dei loro programmi preferiti in televisione. Questo accessorio per dimagrire è una buona scelta, consiglio di destinare un tappetino da mettere sotto l’attrezzo durante l’utilizzo per attutire un po’ come abbiamo notato e accennato, l’eventuale rumore se fosse un fastidio.

Il tapis roulant elettrico Diadora Star 1000 è un ottimo compromesso per chi non ama la palestra e trova mille scuse per non praticare sport. La palestra da casa sta diventando una moda e un alibi perfetto per le persone non affine allo sport in generale, ma questo tapis roulant per le sue caratteristiche è una buona soluzione per l’allenamento da casa e dimagrire di qualche chilo. Modesto nelle dimensioni e nel peso, oltre a essere trasportabile da una stanza all’altra senza problemi e o difficoltà. Tra i tanti attrezzi da palestra che si possono acquistare per l’allenamento da casa, questo è senz’altro uno di quelli più indicati, non costa eccessivamente tanto e fa il dovere alla perfezione.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza:1,5 Hp
Spessore nastro di corsa:1,6 mm
Velocità massima:13 Km/h
Inclinazione del piano di corsa:Manuale 3 livelli
Dimensioni LCD:5 x 2 cm (LED)
Rilevazione cardiaca palmare:
Programmi di allenamento:4
Programmi di velocità:4
Peso massimo utilizzatore:100
Preassemblato:
Pieghevole salvaspazio:
Piano di corsa ammortizzato:
Dimensioni aperto:68 x 148 x 127 cm
Dimensioni chiuso:68 x 41 x 148 cm
Peso netto:38 Kg
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Tapis Roulant prezzi
Prezzo Consigliato -
Prezzo Amazon-

Il tapis roulant star Diadora Star 1000 si può comprare su Amazon e sul sito stesso del marchio e negli store che trattano attrezzature sportive, compresi anche i negozi firmati Decathlon, sia quelli fisici e nel loro sito. Considerando il costo non pagherete alcuna spesa in più per la spedizione e lo potete ricevere a una data specifica e tracciare il pacco durante tutto il viaggio e avere sempre il controllo durante tutto il tragitto verso la vostra residenza. Basta cliccare nei motori di ricerca degli store il nome dell’attrezzo e vi comparirà subito la schermata con il prezzo, spesso lo potete trovare con percentuali di sconto importanti e prenderlo quindi a un costo ancor più basso di quello di listino.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per il tapis roulant Diadora Star 1000  sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

8 Valutazione
Ottimo

Nel complesso il tapis roulant Diadora Star 1000 è un ottimo acquisto per eseguire il vostro allenamento in casa e dimagrire con gli esercizi svolti all’interno del vostro appartamento. Le dimensioni sono pratiche ed è scorrevole, potete porlo in un angolo della vostra casa e usarlo tutti i giorni. Vi potete allenare anche quando piove e fa freddo perché non avete necessità di uscire all’aperto e non siete costretti ad andare in palestra per dimagrire e mettervi in forma. Considerando il tipo di attrezzatura, questo rappresenta una buona soluzione, non solo per il costo non eccessivo, ma anche per le prestazioni non deludenti grazie ai diversi programmi, alla velocità, al display visibile per la struttura adeguata all'uso destinato. Questo si consiglia per gli appassionati della camminata veloce e della corsa leggera, che intendono dimagrire con il loro allenamento da casa senza essere tuttavia legati a un programma di allenamento specifico, come accade spesso quando si frequenta una palestra. Potete seguire il vostro programma personale e gestirvi con i 4 programmi di allenamento.

Motore
8
Stabilità
8
Rapporto Qualità/Prezzo
8
Rumorosità
7
PRO
  • Ha le rotelle per il trasporto e non è tanto pesante
  • L'uso del quadrante e dei programmi si intuisce facilmente, non è complicato, dopo le prime volte, si impara a usarlo benissimo
CONTRO
  • Un po' rumoroso
User Rating: Be the first one!
Commenta per primo

      Commenta

      TapisRoulantMaster

      Trova il Tuo Tapis Roulant