Recensione Tapis Roulant – Diadora Evo

Diadora Evo è il tapis roulant magnetico costruito con materiali di ottima qualità e seguendo criteri progettuali e costruttivi d’eccellenza, Evo si presenta come un perfetto partner per il nostro fitness quotidiano, la nostra cura dimagrante, il nostro programma riabilitativo o il nostro semplice stare in forma e benessere psicofisico. Privo di motore elettrico, è adatto a sostenere camminate a passo svelto o corse prolungate ma leggere e a bassa velocità. Il suo magnete è in grado di modulare fino a 8 programmi di sforzo che andranno a ottimizzare al meglio la nostra pianificazione dell’attività fisica.

La sua consolle integra un semplice monitor LCD attraverso il quale possiamo tenere sotto controllo i parametri fondamentali della nostra attività: velocità, tempo, distanza, frequenza cardiaca, e soprattutto il consumo calorico in tempo reale, dato importantissimo per i calcoli relativi alle diete dimagranti fatte in casa. E’ leggero da movimentare, pieghevole e salvaspazio, ideale per chi non possiede uno spazio stabile da destinare alla palestra in casa, ma è costretto a riporre l’attrezzo al termine di ogni seduta di allenamento in casa. Facile da montare, necessita davvero di pochissime manovre di serraggio viti e di connessioni elettriche per essere operativo al 100% e potere iniziare il nostro programma di forma fisica.

I punti considerati nella recensione Diadora Evo

[wpsm_toplist]

Pro e Contro

[wpsm_column size=”one-half”][wpsm_pros title=”Pro:”]

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Eccellente strumento per tenersi in forma
  • Facilissimo da montare
  • Estetica accattivante

[/wpsm_pros][/wpsm_column][wpsm_column size=”one-half” position=”last”][wpsm_cons title=”Contro:”]

  • Mancorrente non regolabile in altezza
  • Un pò rumoroso

[/wpsm_cons][/wpsm_column]

[quick_offer id=1177]

Caratteristiche e componenti del tapis roulant Diadora Evo

Se stiamo cercando un tapis roulant per il nostro allenamento in casa, i nostri esercizi per dimagrire, la nostra riabilitazione motoria sotto stretto controllo medico, o semplicemente per tenerci in forma nei momenti liberi della nostra giornata, Evo, il tapiroulant magnetico della Diadora, può essere l’attrezzo da palestra che stiamo cercando.

Pratico, stabile, versatile, salvaspazio e facilissimo da utilizzare: queste le caratteristiche fondamentali di Evo. Diadora, azienda leader mondiale nella produzione di tapis roulant elettrici e magnetici, lo ha progettato e costruito seguendo una linea progettuale che potesse venire incontro alle esigenze di chi ha come priorità non l’attività sportiva di tipo agonistico, ma la forma fisica e il benessere psicomotorio, mantenuti nel tempo attraverso piccoli gesti quotidiani e più o meno lunghe sedute di attività fisica, come ad esempio le camminate e la corsa leggera su tapiroulant. Ciò che differenzia sostanzialmente un tapis roulant destinato allo sportivo da un tapiroulant progettato per il fitness leggero quotidiano, è sicuramente la presenza all’interno della struttura del motore elettrico. Se nei primi, definiti ‘elettrici’, il piano di corsa scorre grazie all’azione propulsiva del motore, modulabile in velocità attraverso l’apposito comando, nei secondi, quelli detti ‘magnetici‘, il nastro di scorrimento si muove grazie all’azione dei nostri passi, e la sua maggiore o minore resistenza è determinata dalla regolazione manuale della distanza dei magneti posizionati lungo il volano applicato ai rulli. Grandi potenze dei motori elettrici e velocità sostenute sono idonee pertanto a chi desidera correre veramente, magari in preparazione di maratone o gare importanti. I tapis roulant magnetici, invece, sono adatti a tutti coloro che non hanno queste esigenze sportive ma cercano un attrezzo per la propria palestra casalinga, da usare con relativa tranquillità, per corse leggere o camminate a passo svelto, per tenersi in forma o per la propria cura dimagrante fatta in casa.

Diadora Evo pesa soltanto 22 kg

Diadora Evo pesa soltanto 22 kg, grazie all’assenza dell’ingombrante motore elettrico, ma è in grado di accogliere comodamente e sostenere stabilmente la camminata veloce o la corsa di una persona di peso fino a 110 kg. E’ uno strumento agile e pratico da muovere all’interno della propria casa e degli spazi che decideremo di destinare alla nostra attività fisica. Facilissimo da montare, non richiede particolari competenze o abilità nell’assemblaggio una volta estratto dalla confezione. Poche viti di serraggio e pochissime connessioni elettriche, del resto già predisposte dalla casa madre, sono sufficienti a rendere operativo il tapis roulant magnetico Diadora Evo subito dopo averlo ricevuto a casa.

Una volta installato e posizionato in una zona tranquilla e stabile della casa, possiamo iniziare, senza altri interventi, il nostro allenamento tapis roulant. Il monitor LCD retroilluminato integrato alla consolle fornisce i controlli delle funzioni di tempo di allenamento, distanza percorsa, velocità sostenuta, frequenza dei battiti cardiaci, registrata attraverso i rilevatori hand pulse posizionati sul mancorrente, e del calcolo delle calorie consumate durante la corsa o la camminata, variabile fondamentale, questa, per l’ottimizzazione e l’affinamento delle cure per dimagrire in casa.

Dalla stessa piantana della consolle, attraverso una manopola è possibile modulare manualmente la resistenza che il nastro di scorrimento oppone al nostro movimento, fino a 8 regolazioni dello sforzo. Lo stesso sforzo, e l’impegno di distretti muscolari differenti possono inoltre essere modificati manualmente attraverso 3 diverse inclinazioni del piano di corsa, ottenibili con semplicissimi gesti sollevando o abbassando la pedana di corsa e fissandola nelle posizioni predisposte lungo la piantana dei mancorrenti.

Il display LCD del Diadora Evo visualizza il tempo, la velocità, la distanza, le calorie bruciate e la frequenza cardiaca

Questo è ciò che il tapis roulant magnetico Diadora Evo offre. Pochissime manovre per renderlo operativo al 100%, pochi ed essenziali comandi e funzioni mostrate del monitor LCD, praticità d’uso, leggerezza nella sua movimentazione casalinga e una grande versatilità d’uso, capace di fare fronte sia al regolare fitness giornaliero praticato durante i periodi invernali o in caso di maltempo, come alla riabilitazione psicomotoria (sempre sotto stretto controllo medico-fisiatrico), oppure all’attività fisica da affiancare alle cure dimagranti, o ancora alla passeggiata leggera da proporre a persone anziane, magari un po’ pigre e che si rifiutano di uscire di casa per fare movimento.

Un’altra variabile che chiunque si accinga all’acquisto di un tapis roulant, elettrico o magnetico, deve tenere presente, è quella relativa allo spazio che l’attrezzo andrà a impegnare in casa, sia in una palestra allestita in maniera permanente che in una soluzione temporanea legata all’attività. Trascurare questo elemento potrebbe causare difficoltà nella gestione degli spazi, soprattutto nei contesti domestici in cui l’attrezzo va riposto al termine della attività fisica.

Si può ridurre l’ingombro del Diadora Evo fino a 64 x 36 x 140 cm sollevando la pedana di corsa basculante fino a portarla in posizione verticale fra i due mancorrenti

Grandi tapis roulant decathlon, tanto pesanti quanto ingombranti, sono sicuramente da evitare quando gli spazi destinati alla palestra in casa sono limitati e esigui. In questo caso, allora, la scelta del modello di tapiroulant dovrà cadere necessariamente su tipologie pieghevoli e salvaspazio. Diadora Evo, può essere richiuso comodamente al termine di ogni seduta di allenamento in casa o passeggiata, con un semplicissimo gesto, sollevando la pedana di corsa basculante fino a portarla in posizione verticale fra i due mancorrenti, riducendo l’ingombro dell’attrezzo da 135 x 64 x 130 cm fino addirittura a 64 x 36 x 140 cm. Dopo averlo richiuso, il tapis roulant potrà essere riposto comodamente in un luogo appartato della casa (ricordiamo sempre i suoi 22 kg di peso complessivo), in un angolo o dietro una tenda ad esempio, e con scomparsa totale dalla vista.

Ottimi materiali e una struttura solida e robusta fanno parte del progetto di questo tapiroulant magnetico della Diadora, capace di diventare un ottimo compagno di dieta o di passeggiate per l’intera famiglia durante i lunghi periodi invernali e le giornate di pioggia, come un validissimo strumento per il nostro fitness quotidiano, rilassante e disintossicante dopo un’impegnativa giornata di lavoro. Diadora Evo viene proposto in una accattivante versione nei colori nero e verde acido, con la solita cura dei dettagli e degli accorgimenti tecnici che Diadora mette nella progettazione e nella costruzione di tutti i propri tappeti magnetici o elettrici.

Due anni di garanzia e un manuale utente dettagliato che accompagna passo passo le fasi di installazione dell’attrezzo e propone una serie di programmi di allenamento esemplificativi, completano il corredo di questo eccellente strumento da palestra, indicatissimo per il mantenimento della nostra perfetta forma fisica e il nostro benessere psicofisico. Nel complesso si tratta di un tapis roulant molto valido è consigliato a chi vuole allenarsi senza però aver bisogno di una macchina troppo sofisticata e professionale.

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza:Magnetica (senza motore)
Spessore nastro di corsa:1,6 mm
Velocità massima:
Inclinazione del piano di corsa:Regolabile 3 livelli
Dimensioni LCD:Visualizza tempo, velocità, distanza, calorie, frequenza cardiaca
Rilevazione cardiaca palmare:
Programmi di allenamento:8
Programmi di velocità:
Peso massimo utilizzatore:110 Kg
Preassemblato:No
Pieghevole salvaspazio:
Piano di corsa ammortizzato:No
Dimensioni aperto:135 x 64 x 130 cm
Dimensioni chiuso:55 x 37 x 132 cm
Peso netto:22 Kg

Prezzo e reperibilità

Tapis Roulant prezzi
Prezzo Consigliato
Prezzo Amazon

Il tapis roulant magnetico Diadora Evo è possibile acquistarlo in tutti i migliori negozi e centri commerciali specializzati in articoli sportivi della città. La catena Decathlon tapis offre una ampia gamma di scelta di tapis roulant magnetici e elettrici. Tuttavia, la soluzione di acquisto migliore e più conveniente è sicuramente quella offerta dai grandi negozi on line che presentano cataloghi davvero sterminati di referenze. Amazon, ad esempio offre Diadora Evo a prezzi convenientissimi, spesso accompagnati da offerte tapis roulant da prendere al volo. La consegna è sempre gratuita e al nostro domicilio dopo pochissime ore dal ricevimento dell’ordine. Dopo avere ricevuto il tapiroulant avremo sempre 10 giorni di tempo per restituire il prodotto se non soddisfatti, oppure la possibilità di chiederne la sostituzione in caso di malfunzionamento o danneggiamento causa trasporto.

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per il tapis roulant Diadora Evo sono disponibili a questo link.

Valutazione finale


Pubblicato

in

da