I 10 tapis roulant migliori – la nostra classifica 2017

Recensione Tapis Roulant – Klarfit Pacemaker FX5

Se il nostro desiderio è costruirci una palestra da casa, il tapis roulant elettrico Klarfit Pacemaker FX5 è l’attrezzo che fa per noi. Progettato e costruito secondo gli infallibili criteri tedeschi questo potente tapiroulant è equipaggiato con due potenti motori elettrici indipendenti, uno destinato allo scorrimento del nastro di corsa, l’altro alla gestione della fascia vibrante per massaggio a gambe, glutei e fianchi, da utilizzare dopo l’allenamento o in contemporanea con un nostro compagno di fitness. Inoltre, integrato a questo corpus di allenamento, è posizionata una barra site-up per esercizi addominali, dotata di supporti per pesi e due manubri da circa 1 Kg. ciascuno.

Klarfit Pacemaker FX5 è uno strumento destinato all’uso domestico ma con caratteristiche professionali ed è stato inserito nella nostra classifica dei migliori tapis roulant professionali del 2017. Con una struttura stabile e robusta capace di sostenere carichi impegnativi e intense sessioni di allenamento, affiancata a un comparto elettronico integrato alla consolle in grado di fornire in tempo reale i parametri fondamentali della corsa (velocità, tempo, distanza, pulsazioni, calorie) e una moltitudine di programmi di allenamento, questo tapis roulant diventerà ben presto il nostro compagno di allenamento, sia nel caso la nostra esigenza sia un benefico mantenimento giornaliero della forma fisica, e sia nel caso il nostro obiettivo sia una preparazione atletica con finalità agonistiche.

I punti considerati nella recensione Klarfit Pacemaker FX5

Pro e Contro

Pro:
  • 3 attrezzi in 1
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • L’eccellenza tedesca nella tua palestra di casa

Contro:
  • Imballo talvolta cedevole
  • Manuale utente in lingua inglese e tedesca

Klarfit Pacemaker FX5 nastro tapis roulant professionale salva spazio (pieghevole, 1103 Watt, 12 km/h, cardiofrequenzimetro, barra per sit-up) nero

torna su ↑

Caratteristiche e componenti del tapis roulant Klarfit Pacemaker FX5

La corsa è forse uno dei movimenti più naturali che l’essere umano può compiere: il corpo è libero di agire in libertà, senza costrizioni o vincoli e al contempo beneficia degli indiscutibili vantaggi che questa gli attività offre. L’attivazione psicomotoria, cellulare e metabolica, i benefici a livello muscolare, scheletrico e polmonare, fino ad arrivare ai benefit di tipo motivazionale o legati squisitamente alla gratificazione sportiva agonistica. Se il nostro obiettivo è di costruirci una palestra in casa, anche se non permanente ma da allestire all’inizio di ogni nostro allenamento, allora innanzitutto dobbiamo procurarci un’attrezzatura idonea in grado di offrirci l’opportunità di esprimere al meglio l’esperienza della corsa, amplificandone tutti i suoi aspetti benefici.

La scelta di un tapis roulant elettrico diventa dunque una prerogativa per ogni palestra allestita in casa. Possiamo scegliere fra centinaia di offerte tapis roulant, tutti ugualmente validi e convenienti, capaci di fare fronte in ottima maniera alle nostre esigenze. Tuttavia, soltanto alcuni modelli riescono a fare ciò in maniera eccellente, offrendoci prestazioni meccaniche di livello pari a strumentazioni di tipo professionale.

Stiamo parlando, ora, del tapis roulant elettrico Klarfit Pacemaker FX5, progettato e costruito dall’azienda tedesca leader nella produzione di tappeti per corsa. Questo attrezzo da palestra è dotato di due motori elettrici indipendenti: uno da oltre 1100 Watt destinato alla rotazione dei rulli e in grado di fare scorrere il nastro di corsa all’interno di un range di velocità compreso fra 2 e ben 12 Km/h, mentre l’altro motore è dedicato all’azione su una fascia vibrante per i nostri massaggi rilassanti a glutei, fianchi, cosce, addominali e gambe al termine dell’allenamento. La stessa fascia vibrante è sicuramente utilizzabile contemporaneamente al tapis roulant, magari da un nostro compagno o dalla nostra compagna di allenamento in conclusione del proprio allenamento o semplicemente per una massaggio rassodante della zona vita e dei muscoli circostanti.

Klarfit Pacemaker FX5 integra nella propria struttura una postazione site-up per esercizi agli addominali

Klarfit Pacemaker FX5, inoltre, integra nella propria struttura anche una postazione site-up per esercizi agli addominali,  una rastrelliera dedicata al supporto di pesi e ha in dotazione due manubri da circa un Kg l’uno per esercizi da effettuare con le braccia. Con una dotazione di questo tipo, la nostra palestra in casa, richiederà davvero pochi altri attrezzi per essere completa. Una panca orizzontale reclinabile, una cyclette e alcuni manubri di pesi assortiti, potrebbero essere gli attrezzi sufficienti a completare la nostra zona fitness domestica.

Il tapis roulant elettrico Klarfit Pacemaker FX5 presenta un’ampia consolle dotata di due alloggiamenti per bottigliette d’acqua, lattine di bevande energizzanti, oppure semplicemente per avere a portata di mano il proprio cellulare. La stessa consolle ospita due speaker stereo collegabili a un qualunque lettore Mp3 o smartphone attraverso un minijack da 3,5 mm, per ascoltare la nostra musica preferita o le notizie anche durante l’allenamento.

La console del Klarfit Pacemaker FX5 ospita due speaker stereo collegabili a un qualunque lettore Mp3 o smartphone attraverso un minijack da 3,5 mm

I parametri di corsa, rilevati in tempo reale sono gestiti dal computer di bordo del tapiroulant che mostra i dati su un monitor LCD retroilluminato. Ben visibili, luminosi e grandi leggiamo velocità, distanza percorsa, tempo, frequenza dei battiti cardiaci rilevata dai sensori hand pulse posizionati sulle maniglie imbottite, e consumo delle calorie, parametro fondamentale per tenere sotto pieno controllo i progressi di una cura per dimagrire fatta in casa. Sempre dallo stesso pc, in maniera molto semplice e user friendly possiamo impostare ben 12 programmi di allenamento, fino a 6 programmi di velocità (da 2 a 12 Km/h),  e 6 valori di pendenza (dal 2 al 12%), entrambi attraverso tasti di scelta rapida,  che andranno a coprire una vastissima gamma di esigenze di allenamento.

Il tapis roulant Klarfit Pacemaker FX5 è progettato e testato rispettando la normativa europea  EN 975, che garantisce il rispetto dei criteri costruttivi in tema di efficienza e sicurezza. Proprio a questo proposito, il dispositivo è dotato di una chiave di sicurezza da inserire sul pannello di controllo al fine di sbloccare il magnete alla partenza e di un pulsante di Stop facilmente raggiungibile anche in caso di problemi o di cadute accidentali.

Sul display del Klarfit Pacemaker FX5 visibili, luminosi e grandi leggiamo velocità, distanza percorsa, tempo, frequenza dei battiti cardiaci e consumo delle calorie

Un tapis roulant elettrico di livello qualitativo semiprofessionale come questo della Klarfit, ha un peso netto abbastanza importante, circa 72 Kg, che in parte sono dovuti alla presenza dei due motori elettrici, e in parte all’esigenza di garantire stabilità in tutte le fasi della corsa dell’utilizzatore. Le rotelle poste sotto la struttura sono in grado di permetterci gli spostamenti del dispositivo con grande facilità in tutti quei casi in cui lo spazio disponibile alla nostra palestra in casa non sia permanente ma limitato ai momenti della giornata dedicati all’allenamento. Klarfit Pacemaker FX5 è un tapis roulant pieghevole salvaspazio, pertanto al termine di ogni sessione, compiendo le semplici manovre indicate sul manuale utente saremo in grado di sollevare la pedana di corsa verso la piantana riducendone drasticamente le dimensioni e poterlo posizionare in qualsiasi angolo della nostra casa, ad esempio dietro una tenda o al fianco di un mobile, nascondendolo completamente alla vista.

Il corredo di questo tapiroulant elettrico, oltre alle parti destinate all’assemblaggio, operazione del resto molto semplice e intuitiva, comprende anche due tappetini in gomma da posizionare sotto il dispositivo stesso per aumentarne la stabilità impedendone movimenti accidentali, e attenuarne il rumore e le vibrazioni che attraverso il pavimento potrebbero essere avvertite ad esempio nei locali adiacenti o dai vicini di casa.

Klarfit Pacemaker FX5 comprende anche due tappetini in gomma da posizionare sotto il dispositivo per aumentarne la stabilità

Klarfit Pacemaker FX5 è un attrezzo per palestra da casa completo con cui è possibile allenare buona parte dei distretti corporei. Per le proprie caratteristiche intrinseche di potenza e velocità sostenuta, si risponde molto bene alle esigenze di un utente sportivo, che necessita di intense sedute di allenamento magari in previsione di gare podistiche importanti o maratone, oppure che utilizza la corsa come attività sussidiaria all’interno di un allenamento finalizzato ad altre discipline sportive, oppure ancora che affianca l’utilizzo del tapiroulant all’attività atletica ‘ufficiale’ durante i periodi invernali o in caso di maltempo. L’attrezzo da palestra da casa è comunque molto versatile, teniamo ad esempio in considerazione il range di velocità e di pendenza, e può tranquillamente fare fronte a numerose altre esigenze, anche meno agonistiche delle precedenti, come quella del mantenimento di una forma fisica perfetta e del benessere psicofisico, di un fitness quotidiano e regolare, di un programma comprendente esercizi per dimagrire in casa, di sessioni riabilitative da eseguire comunque sotto stretto controllo medico e fisiatrico, oppure semplicemente l’esigenza di una camminata tranquilla e regolare quotidiana anche quando le condizioni atmosferiche non lo consentono.

Klarfit Pacemaker FX5 è un perfetto strumento da palestra che non vi deluderà in nulla e dopo l’installazione vi richiederà davvero piccolissimi interventi di manutenzione diluiti nel tempo, uno fra tutti la lubrificazione con spray siliconico del tappeto scorrevole ogni 20 ore di utilizzo.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza:1.5 hp
Spessore nastro di corsa:1,6 mm
Velocità massima:12 Km/h
Inclinazione del piano di corsa:2 – 12%
Dimensioni LCD:N.d.
Rilevazione cardiaca palmare:
Programmi di allenamento:12
Programmi di velocità:6
Peso massimo utilizzatore:120 Kg
Preassemblato:No
Pieghevole salvaspazio:
Piano di corsa ammortizzato:
Dimensioni aperto:75 x 140 x 180 cm
Dimensioni chiuso:70 x 145 x 110 cm
Peso netto:72 Kg
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Tapis Roulant prezzi
Prezzo Consigliato -
Prezzo Amazon-

Klarfit Pacemaker FX5 è disponibile in tutti i migliori negozi e centri commerciali specializzati in articoli sportivi. I negozi tapis roulant Decathlon, ad esempio, offrono una buona scelta di modelli, fra i quali probabilmente è possibile trovare anche questo della Klarfit. Se però desideriamo avere la certezza di portare a casa nostra questo eccellente modello di tapiroulant elettrico Klarfit, allora è preferibile rivolgersi ai negozi on line, come Amazon, che propongono offerte tapis roulant esclusive, promozioni, spese di spedizione gratuite e consegna direttamente a casa nostra da parte del corriere e su richiesta anche con consegna al piano.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per il tapis roulant  Klarfit Pacemaker FX5 sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

8 Valutazione
Ottimo

Il tapis roulant elettrico Klarfit Pacemaker FX5 è un eccellente strumento di allenamento e di mantenimento della forma fisica. Costruito con materiali qualitativamente superiori e secondo i rigorosi criteri dell'ingegneria tedesca, offre prestazioni professionali a un costo molto contenuto, presentandosi come un dispositivo adatto sia all'atleta professionista, che al semplice appassionato di fitness o a chi ha intrapreso una cura dimagrante.Solido e robusto, non sembra temere rivali. Le sue due postazioni fitness integrate nella struttura principale (site-up e fascia vibrante) trasformano un tapis roulant elettrico, già di per sé di grande qualità e livello, in un dispositivo atletico di notevole portata, curato nei dettagli tecnici, estetici, funzionali e dall'architettura sottostante rigorosa che non trascura i dettagli e non lascia nulla al caso.Affiancare questo tapis roulant elettrico a un paio di altri dispositivi di allenamento (ad esempio panca e cyclette) e a una piccola disponibilità di manubri e bilancieri significa possedere una palestra in casa davvero completa.

Motore
8
Stabilità
8
Rapporto Qualità/Prezzo
8.5
Rumorosità
7.5
PRO
  • 3 attrezzi in 1
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • L'eccellenza tedesca nella tua palestra di casa
CONTRO
  • Imballo talvolta cedevole
  • Manuale utente in lingua inglese e tedesca
User Rating: Be the first one!
Commenta per primo

      Commenta

      TapisRoulantMaster

      Trova il Tuo Tapis Roulant