I 10 tapis roulant migliori – la nostra classifica 2017

Recensione Tapis Roulant – Everfit TFK-100-MAG

Il tapis roulant Everfit TFK-100-MAG è un tappeto da corsa magnetico, dalla linea basic ma dall’eccellente rapporto qualità/prezzo. Preassemblato, dall’installazione molto semplice guidata da un manuale utente in italiano, e dalle funzionalità chiare e libere da inutili contenuti distraenti, è adatto a sedute giornaliere di fitness, con passeggiate a passo svelto o corsa leggera anche se prolungata, oppure ideale ad affiancare un programma dimagrante fatto in casa, oppure ancora come strumento di riabilitazione motoria, ad esempio dopo infortuni ortopedici, da eseguire comunque sotto stretta supervisione del medico o del fisiatra.

Tempo, velocità, distanza, frequenza dei battiti cardiaci e consumo calorie sono i parametri di controllo dell’attività fisica che il pannello di controllo fornisce in tempo reale, sufficienti a pianificare sessioni di attività modulando i programmi di allenamento e la resistenza al nostro movimento attraverso i semplici comandi in consolle. Everfit TFK-100-MAG è un tapis roulant magnetico leggero, pieghevole, salvaspazio e facilmente trasportabile sulle 2 rotelle che monta sul fondo. E’ facile da collocare anche negli spazi più contenuti, al termine di ogni nostro allenamento, in caso non sia disponibile un luogo da dedicare in maniera permanente alla nostra palestra fatta in casa.

I punti considerati nella recensione Everfit TFK-100-MAG

Pro e Contro

Pro:
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Maneggevole
  • Display semplice ma funzionale
  • Pieghevole/ Salvaspazio

Contro:
  • Marcia a volte poco fluida

Everfit TFK-100-MAG Tapis Roulant

torna su ↑

Caratteristiche e componenti del tapis roulant Everfit TFK-100-MAG

Per chi acquista per la prima volta un tapis roulant, si pone sicuramente il grande interrogativo relativo alla scelta fra un tapis roulant magnetico e un tapiroulant elettrico. Optare per uno o per l’altro dipende dalle nostre esigenze di allenamento, ovvero da cosa intendiamo fare con questo dispositivo.

Se fra i nostri obiettivi abbiamo un allenamento intensivo, protratto nel tempo, e magari in preparazione di una maratona o di una gara podistica importante abbiamo in previsione molte ore settimanali di corsa a velocità sostenuta, soprattutto nei mesi invernali e in caso di maltempo, allora sarebbe opportuno orientare la nostra scelta su modelli di tapis motorizzati, il cui nastro di corsa scorre sotto i nostri piedi mosso dalla forza propulsiva del motore elettrico applicata ai rulli.

Se, invece, il nostro obiettivo è il mantenimento di una perfetta forma fisica, attraverso sedute anche quotidiane di fitness e di corsa leggera o di camminata a passo svelto, allora un tapis roulant magnetico usato o nuovo è ciò che fa per noi. In questo caso il nastro di corsa è mosso direttamente dal movimento dei nostri piedi, e a seconda di quanto noi imposteremo la distanza del magnete dal volano fissato ai rulli di scorrimento, il nastro opporrà alla nostra corsa più o meno resistenza andando quindi a influire sull’impegno che noi metteremo nell’attività fisica. Lo stesso dispositivo magnetico sarà perfetto anche da inserire all’interno di programmi dimagranti e nel quadro degli esercizi per dimagrire in casa.

Il tapis roulant magnetico Everfit TFK-100-MAG, rientra in questa seconda categoria appena descritta. Leggero, maneggevole, semplicissimo da installare, pieghevole, pratico da usare e molto user friendly nelle impostazioni proposte dal pannello di controllo. Monta un volano dal peso di 6 Kg, in grado di modulare ampiamente la resistenza alla nostra corsa e permetterci di pianificare il nostro tipo di allenamento e la sua intensità, anche con l’aiuto dell’inclinazione variabile del piano di corsa su 4 livelli. Da articolare a quest’ultima variabile, infatti, abbiamo un sistema di frenaggio a ben 8 posizioni capace di fare fronte sia a un’esigenza di camminata leggera in pianura, come a una camminata impegnativa a passo svelto in salita, oppure di una corsa leggera caratteristica di un fitness quotidiano invernale o in caso di pioggia.

I parametri che il pannello di controllo dell’Everfit TFK-100-MAG fornisce in tempo reale sono tempo, velocità, distanza, frequenza dei battiti cardiaci e consumo calorie

Il tapis roulant magnetico Everfit TFK-100-MAG presenta una consolle di comando molto semplice e minimale, priva di distrazioni o di superflui comandi di programmazione. Attraverso il monitor LCD retroilluminato, a caratteri grandi e bene in evidenza, abbiamo la possibilità di monitorare in tempo reale i principali parametri relativi alla nostra corsa o passeggiata: velocità sostenuta, tempo di percorrenza e distanza percorsa. A questi si aggiungono le informazioni sulla frequenza dei battiti cardiaci, rilevata attraverso i sensori hand pulse posizionati sulle maniglie del dispositivo, indispensabile per il monitoraggio del livello di sforzo che stiamo compiendo, e il conteggio delle calorie che si stanno consumando, altro dato importante da tenere in considerazione in tutti i programmi dimagranti fatti in casa.

Everfit TFK-100-MAG è un tapisroulant magnetico maneggevole e pratico da movimentare in qualunque appartamento. Se lo spazio destinato alla palestra fatta in casa è limitato, e al termine di ogni allenamento è necessario riporre il dispositivo in maniera che non occupi spazi inutili, questo tapis roulant salvaspazio è ciò che ci serve. La sua pedana basculante, delle dimensioni di 36,5 x 115 cm, può essere sollevata fino al livello del mancorrente e qui fissata in maniera stabile con un pratico sistema di aggancio rapido, ogni qualvolta non lo utilizziamo più, riducendone le dimensioni in lunghezza da 138,2 cm fino a meno di 50 cm: sicuramente un notevole guadagno di spazio per questo pratico tapiroulant magnetico pieghevole, che a questo punto, attraverso le due rotelle inferiori potrà essere spinto agevolmente verso l’angolo della casa in cui ingombrerà meno e sarà meno alla vista, ad esempio dietro una tenda, tra un armadio e il muro o ancora dietro una porta.

Le dimensioni in lunghezza dell’Everfit TFK-100-MAG possono essere ridotte da 138,2 cm fino a 50 cm, grazie alla funzionalità salva- spazio

Se, invece, abbiamo la fortuna di possedere uno spazio permanente dedicato alla nostra forma fisica e al nostro benessere, il tapis roulant magnetico Everfit TFK-100-MAG, non avrà difficoltà ad adattarsi al nostro ambiente e alle altre attrezzature sportive. Ha un design molto minimale e basico, dalle forme sinuose e avvolgenti, e viene proposto nella versione cromatica antracite, facilmente accostabile a qualsiasi tipo di equipaggiamento atletico della nostra palestra, o arredamento della nostra casa.

Everfit TFK-100-MAG ha un peso di 23 kg, facili da movimentare sulle sue ruote, tuttavia è un dispositivo molto solido, stabile e privo delle fastidiose vibrazioni che spesso si producono durante l’utilizzo di questa tipologia di dispositivi magnetici o elettrici. I suoi materiali e i criteri costruttivi che ne hanno guidato la produzione lo collocano fra i tapiroulant magnetici per allenamento in casa con il migliore rapporto qualità/prezzo.

La Everfit è un’azienda tutta italiana che dal 1954 produce attrezzature per lo sport e per tutti coloro che amano tenersi in forma e perseguono con cura il proprio benessere psicofisico. Anche in questo tapis roulant Everfit TFK-100-MAG, il team di progettisti della Everfit ha messo a disposizione tutta la propria esperienza e le proprie competenze nella sua realizzazione, impiegando soluzioni tecnologiche all’avanguardia, le stesse utilizzate nella produzione delle attrezzature professionali. Questo tapis roulant magnetico risponde alla recente normativa in tema di sicurezza ed è certificato in base alla CE-ROHS-EN957, che ne garantisce la qualità e le caratteristiche costruttive idonee a un’attività fisica al riparo da danni e infortuni dovuti a malfunzionamenti o inidoneità del dispositivo stesso.

Everfit TFK-100-MAG è preassemblato e molto semplice da installare. Una volta estratto dalla confezione di imballo, ci troveremo di fronte davvero pochissime parti da assemblare fra loro, facili da accostare con l’aiuto del manuale utente in lingua italiana, utilizzando elementari sistemi di fissaggio con viti e dadi e connessioni elettriche basic già predisposte dalla azienda costruttrice. Eseguiti questi pochi passaggi di montaggio, il nostro tapis roulant sarà operativo e pronto a soddisfare tutte le nostre necessità di mantenimento della forma fisica, di conduzione di una cura dimagrante fatta in casa o di riabilitazione motoria sotto stretto controllo medico-fisiatrico.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Velocità massima:
Inclinazione del piano di corsa:Manuale su 4 livelli
Dimensioni LCD:12,2 x 7,2 cm
Rilevazione cardiaca palmare:
Programmi di allenamento:8
Programmi di velocità:Magnetico su 8 posizioni
Peso massimo utilizzatore:100 Kg
Preassemblato:No
Pieghevole salvaspazio:
Piano di corsa ammortizzato:No
Dimensioni aperto:138,2 x 69,6 x 124,4 cm
Dimensioni chiuso:69,6 x 49,8 x 141,2 cm
Peso netto:23 Kg
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Tapis Roulant prezzi
Prezzo Consigliato EUR 219,00
Prezzo AmazonEUR 195,00

Il tapis roulant magnatico Everfit TFK-100-MAG è disponibile nei migliori negozi specializzati in articoli sportivi e in tutti i centri tapis roulant Decathlon. Una validissima alternativa a questo tipo di acquisto, sicuramente più comoda e conveniente, sono il negozi on line, come Amazon, che oltre a proporre regolarmente tapis roulant magnetici offerte, si occupano anche della spedizione del plico direttamente al domicilio, senza costi aggiuntivi, e su richiesta anche con consegna al piano. Approfittare di queste offerte e promozioni on line è senza dubbio la soluzione ottimale non soltanto per chi ha poco tempo a disposizione per gli acquisti, ma anche per chi desidera leggere e confrontare con cura le schede tecniche dei prodotti, operazione questa, che di solito nei negozi tradizionali viene effettuata in maniera frettolosa e approssimativa.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per il tapis roulant Everfit TFK-100-MAG sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

8 Valutazione
Ottimo

Il tapis roulant Everfit TFK-100-MAG ha tutte le caratteristiche per essere considerato un eccellente strumento dedicato alla  nostra perfetta forma fisica. Leggero, stabile e silenzioso, privo di vibrazioni, facile da usare e da impostare sulle nostre precise esigenze e possibilità motorie, pieghevole e facile da riporre anche negli angoli più esigui della nostra casa. Anche se la sua linea 'basic' e minimale di questo tapiroulant potrebbe ingannare, l'azienda italiana Everfit l'ha progettato e costruito utilizzando i suoi tradizionali canoni progettuali, gli stessi che da decenni utilizza nella realizzazione di tapis roulant professionali. Ottimi materiali, soluzioni tecnologiche all'avanguardia e la certificazione europea in materia di sicurezza e idoneità progettuale, fanno del TFK-100-MAG il migliore compagno di fitness per tutti coloro che hanno come obiettivo primario il mantenimento di una perfetta forma fisica e il raggiungimento del proprio benessere psicofisico, sia esso derivante da una riabilitazione motoria, una cura dimagrante o una semplice attività giornaliera da eseguire dopo una giornata stressante.

Stabilità
7.5
Rapporto Qualità/Prezzo
8
Rumorosità
8
PRO
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Maneggevole
  • Display semplice ma funzionale
CONTRO
  • Marcia a volte poco fluida
User Rating: 3.6 (1 votes)
Commenta per primo

      Commenta

      TapisRoulantMaster