I 10 tapis roulant migliori – la nostra classifica 2017
Migliore salvaspazio

Recensione Tapis Roulant – Diadora Sottile

Se nella progettazione della palestra domestica il fattore che maggiormente preoccupa è lo spazio a disposizione e la possibilità di riporre l’attrezzatura in maniera da ridurre al minimo l’ingombro, allora il tapis roulant salvaspazio Diadora Sottile è la soluzione più idonea. Con i suoi 30 cm di ingombro e un semplice sistema di sgancio da azionare al termine del suo utilizzo, il tapis roulant pieghevole Sottile può essere riposto in ogni angolo della casa, con scomparsa totale alla vista. È maneggevole, di facile utilizzo e adatto sia a chi è alle prime armi con il fitness domestico, e sia allo sportivo che non vuole interrompere i propri allenamenti in caso di maltempo.

Con motore elettrico, una copertura di elastomeri lungo l’intera superficie del piano di corsa, 2 posizioni di inclinazione e ben 19 programmi di allenamento, Sottile è un eccellente attrezzo da palestra per l’allenamento in casa, per il fitness giornaliero e un valido alleato in tutti gli esercizi per dimagrire.

Di estremamente semplice installazione, Diadora Sottile è un tapis roulant elettrico preassemblato che non richiede né assemblaggi né connessioni né serraggi di viti fra componenti. Una volta estratto dall’imballaggio è sufficiente aprirlo e collegarlo alla rete elettrica per avere pronto un attrezzo da palestra progettato e costruito con i criteri di eccellenza Diadora.

I punti considerati nella recensione Diadora Sottile

Pro e Contro

Pro:
  • Preassemblato: si installa in pochi secondi
  • Minimo ingombro (30 cm)
  • Piano ammortizzato lungo tutta la struttura
  • Comodo sistema di sgancio rapido al termine dell’attività fisica

Contro:
  • Inclinazione del piano di corsa manuale con sole 2 posizioni
  • Consolle un po’ piccola

Diadora Sottile Tapis Roulant, Nero

torna su ↑

Caratteristiche e componenti del tapis roulant Diadora Sottile

La parola chiave per questo tapis roulant Diadora Sottile è Salvaspazio. Uno dei problemi principali che deve affrontare chi intende organizzare una piccola palestra casalinga è quello relativo allo spazio. Non tutte le case, infatti, posseggono spazi da dedicare esclusivamente a finalità diverse da quelle per cui sono stati concepiti. È evidente quindi che tutte le attrezzatura dovranno adattarsi agli spazi disponibili. Il tapis roulant pieghevole Diadora Sottile è allora la soluzione a questo problema. Una volta ripiegato su se stesso misura circa 30 cm di spessore, ovvero un ingombro facilmente gestibile nella quasi totalità delle soluzioni domestiche. Ha un facile sistema a sgancio rapido, che al termine dell’attività fisica ne consente la chiusura fino alla sua dimensione minima, aiutandoci a risparmiare spazio a tutto vantaggio di altre attività e di attrezzature sportive.

tapis-roulant-master-tapis-roulant-diadora-sottile-3

La parola chiave per il tapis roulant Diadora Sottile è “salvaspazio”

Il tapis roulant elettrico Diadora Sottile, tuttavia, pur presentando indiscutibili vantaggi in termini di spazio, riesce a conservare una grande solidità strutturale. Lo si nota subito al momento del disimballo: elementi solidi, ben articolati fra loro e dalla grande robustezza. Un peso complessivo netto di 62 Kg rendono bene l’idea della stabilità dell’attrezzo, capace di sopportare senza sforzi o fastidiose vibrazioni la corsa di un corpo di 110 kg.

Diadora Sottile è un tapis roulant elettrico, azionato da un motore elettrico di 1,5 Hp di potenza che mette in movimento il piano di corsa. La differenza sostanziale fra un tapiroulant elettrico Diadora e uno magnetico, è la presenza del motore elettrico. Se nel primo è quest ultimo a fare scorrere il nastro su cui si corre, nel tappeto magnetico è la forza esercitata dai piedi a azionare il piano di corsa stesso. I tapis roulant elettrici sono indicati per programmi di allenamento intensivi e riescono a offrire velocità anche sostenute. Quelli magnetici, invece, sono destinati a chi intende eseguire leggere sedute di fitness giornaliero, o camminate a passo veloce.

Se intendiamo quindi correre sul serio, magari in preparazione di una maratona o di una gara podistica importante, oppure semplicemente utilizzare la corsa in un programma di allenamento destinato a discipline sportive estranee alla corsa, il tapis roulant Diadora elettrico, è la soluzione che andrebbe adottata.

Di semplicissima installazione, il Diadora Sottile, è preassemblato dalla casa madre. Non richiede nessun intervento di serraggio viti, cablaggi e connessioni fra componenti. Una volta estratto dalla sua confezione è già pronto a essere utilizzato. Basta inserire la spina dell’energia elettrica e il display è in stand by per essere programmato secondo le nostre esigenze di allenamento. Nulla di più da fare se non iniziare a correre. La sua velocità massima non è eccessiva (13 Km/h) e sta a indicare il target cui il tapis roulant Diadora è destinato. Le sue caratteristiche strutturali lo rendono un attrezzo adatto ad allenamenti in casa sia al principiante che vuole affrontare per la prima volta il mondo del fitness e sia allo sportivo più pratico che trova in esso un valido strumento da affiancare alla attività sportiva agonistica ‘ufficiale’. Per chi affronta una cura dimagrante, il tapiroulant Diadora Sottile può rappresentare, sotto stretto controllo del medico curante, un validissimo strumento per completare il proprio pool di esercizi per dimagrire in casa.

Parlando di attività fisica, nella fattispecie di corsa, non ci si può esimere dal trattare il tema della sicurezza e della prevenzione degli infortuni. La corsa pur essendo, forse, uno dei movimenti più naturali che il corpo umano può compiere, nasconde sempre dietro l’angolo la possibilità di traumi, microtraumi, slogature e infiammazioni alle parti anatomiche più sollecitate dal movimento. Evitare questi inconvenienti è di fatto un’operazione impossibile, tuttavia è sicuramente possibile ridurre drasticamente le probabilità che si verifichino, ad esempio scegliendo terreni e manti stradali non troppo sconnessi, oppure non troppo duri ma in grado di ammortizzare la corsa e rendere più morbido il passo. Gli stessi criteri di prevenzione vanno adottati anche per un tapis roulant usato, oppure un tapis roulant elettrico Diadora. Un piano di corsa ammortizzato, capace di assorbire il peso del nostro passo durante la corsa, ammortizzandolo adeguatamente senza al contempo andare a compromettere la stabilità dell’attrezzo da palestra, è un requisito che va considerato fondamentale e ricercato durante la scelta di ogni tapiroulant.

tapis-roulant-master-tapis-roulant-diadora-sottile-2

Diadora Sottile potrebbe essere la soluzione perfetta per la nostra palestra- salvaspazio in casa

Diadora Sottile è stato progettato con 6 elastomeri distribuiti uniformemente lungo l’intera superficie del piano di corsa, capaci di assorbire con facilità la corsa anche del massimo peso corporeo dell’utilizzatore previsto nella scheda tecnica (110 Kg). Questo tipo di architettura, infatti, riesce a offrire un’esperienza di corsa lineare e fluida, su un piano sufficientemente solido da garantire sicurezza e stabilità, e contemporaneamente non troppo rigido da rendere col tempo disagevole il movimento e affaticando caviglie e polpacci.

La corsa prima ancora di un’attività fisica e di un gesto di fitness quotidiano, è un piacere. Trovare l’attrezzatura adeguata per la nostra palestra da casa, capace di rispondere adeguatamente a queste necessità sia edonistiche che di benessere, è allora un gesto che dobbiamo compiere per noi stessi, senza trascurare i dettagli. La scelta di un tapiroulant elettrico per il nostro allenamento in casa va dunque ponderata attentamente, valutando tutti i pro e i contro dello strumento che stiamo acquistando. Diadora Sottile, allora, potrebbe essere il tapis roulant salvaspazio elettrico che fa per noi, dal minimo ingombro, pieghevole, solido e robusto, sicuro, di semplice installazione e programmazione, molto versatile e capace di fare fronte con disinvoltura a più modalità di utilizzo: dalla semplice passeggiata quotidiana a passo veloce, al programma di allenamento tapis roulant in casa intenso e ripetuto nel tempo, oppure ancora al programma di attività fisica da affiancare a una cura dimagrante.

Diadora Sottile ha due anni di garanzia totale, che vanno a confermare la serietà della casa madre, leader mondiale nella produzione di tapis roulant elettrici e magnetici destinati sia ad un uso professionale che all’uso domestico e ricreativo.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza:1,5 Hp
Spessore nastro di corsa:1,6 mm
Velocità massima:13 Km/h
Inclinazione del piano di corsa:Manuale 2 livelli
Dimensioni LCD:3 x 2 cm (a led)
Rilevazione cardiaca palmare:
Programmi di allenamento:19
Programmi di velocità:12
Peso massimo utilizzatore:110 Kg
Preassemblato:
Pieghevole salvaspazio:Sì, extra slim
Piano di corsa ammortizzato:Sì, 6 elastomeri
Dimensioni aperto:74 x 156 x 138 cm
Dimensioni chiuso:74 x36 x 134 cm
Peso netto:62 Kg
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Tapis Roulant prezzi
Prezzo Consigliato EUR 459,00
Prezzo AmazonEUR 459,00

Il Tapis roulant Diadora Sottile è disponibile in tutti i migliori negozi della tua città specializzati in articoli sportivi. In alternativa è possibile usufruire delle ottime opportunità di acquisto reperibili su internet, ad esempio su Amazon, dove si trovano eccellenti tapis roulant offerte e promozioni di articoli per sportivi. Acquistando sul web, inoltre, le spese di spedizione sono quasi sempre gratuite e si ha l’indiscutibile vantaggio di una consegna direttamente al proprio domicilio.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per il tapis roulant Diadora Sottile  sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

7 Valutazione
Buono

Il tapis roulant elettrico Diadora Sottile è l’attrezzo per attività fisica ideale per chi desidera costruirsi in casa la propria palestra avendo poco spazio a disposizione. Con i suoi appena 30 cm di larghezza una volta richiuso e il suo veloce sistema di sgancio rapido a conclusione dell’attività, Diadora Sottile occupa pochissimo spazio e trova collocazione in praticamente tutti gli angoli di una comune abitazione, scomparendo completamente alla vista. Sottile è progettato e costruito con i criteri di eccellenza Diadora, azienda leader nella produzione di taspis roulant elettrici e magnetici. Adatto sia a programmi di fitness giornalieri leggeri e poco impegnativi, come ad esempio passeggiate a passo veloce, sia a programmi dimagranti e sia allenamenti in casa intensivi e prolungati, questo tapiroulant è uno strumento molto versatile, che nonostante la sua caratteristica fondamentale salvaspazio, presenta un’indiscutibile solidità strutturale e progettuale, capace di fare fronte a più modalità di utilizzo.

Motore
7.5
Stabilità
7.5
Rapporto Qualità/Prezzo
7
Rumorosità
7
PRO
  • Preassemblato: si installa in pochi secondi
  • Minimo ingombro (30 cm)
  • Piano ammortizzato lungo tutta la struttura
  • Comodo sistema di sgancio rapido al termine dell'attività fisica
CONTRO
  • Inclinazione del piano di corsa manuale
  • Consolle un po' piccola
User Rating: 3.5 (1 votes)
Migliore salvaspazio
Commenta per primo

      Commenta

      TapisRoulantMaster

      Trova il Tuo Tapis Roulant