I 10 tapis roulant migliori – la nostra classifica 2017

Recensione Tapis Roulant – Diadora DT-FORTY

Il tapis roulant Diadora DT-FORTY è un attrezzo da palestra per lallenamento da casa. Parliamo di un tapis roulant magnetico che rappresenta un ottimo strumento per chi vuole dimagrire stando in casa. Le sue caratteristiche tecniche sono perfettamente in linea con il prezzo dello stesso e garantisce una discreta prestazione, per chi non ha troppe pretese. Il tapis roulant Diadora DT-FORTY è richiudibile, per cui dopo averlo utilizzato potete benissimo riporlo in un angolo della casa senza che possa dare fastidio. Il nastro per la corsa ha 8 livelli di sforzo e l’inclinazione raggiunge i tre livelli. Il computer si legge discretamente bene e sono rilevabili il tempo dell’allenamento, la velocità utilizzata, la distanza percorsa, le calorie e per ultimo, ma sempre importante c’è anche la rilevazione della frequenza cardiaca. Abbiamo riscontrato qualche piccola pecca, ma per l’utilizzo cui è destinato, possono essere trascurabili, considerando anche la convenienza del prezzo. Questo tapis roulant magnetico è indicato soprattutto per chi punta alla camminata veloce, e chi intende solamente camminare per tenersi in forma. Appare stabile come struttura macchina, ma ci sono degli appunti nella fase dell’inclinazione che potrebbero dare qualche problema in questo senso, per via del meccanismo adottato, forse non eccellente.

I punti considerati nella recensione Diadora DT-FORTY

Pro e Contro

Pro:
  • Richiudibile
  • Ha una struttura solida
  • Il computer rileva distanza, tempo, calorie, frequenza cardiaca

Contro:
  • Rumoroso
  • Il nastro della corsa talvolta tende a spostarsi da un lato e bisogna regolarlo con delle viti come indicato nelle spiegazioni, se si dovesse verificare questo spostamento

Diadora DT-FORTY Tapis roulant magnetico, monitor LCD, 8 livelli

torna su ↑

Caratteristiche e componenti del tapis roulant Diadora DT-FORTY

Il tapis roulant Diadora DT-FORTY è dotato di un computer e di 8 livelli di sforzo, queste e altre caratteristiche tecniche lo rendono un valido attrezzo per chi vuole dimagrire da casa. Questo tapis roulant magnetico è comodo per chi non ha pretese di allenamento, indicato soprattutto per chi vuole camminare o seguire un passo veloce; si adatta anche alla corsa ma con qualche difficoltà, ovviamente non ha lo stesso livello  e le prestazioni che può offrire un tapis roulant elettrico. Ci sono tre livelli di regolazione per l’inclinazione, per cui si può lavorare per un rafforzamento muscolare e aumentare la difficoltà dell’allenamento, nel tentativo di avere miglioramenti nelle prestazioni, che si raggiungono con il conseguirsi degli allenamenti. Questo tapis roulant magnetico, come altri di questo genere, ha la caratteristica “salva spazio”, per cui chiudendolo si può porre in un suo angolo. Ovviamente si suggerisce di trovare uno spazio in una stanza solo per lui, che possa ospitarlo perfettamente in modo che non dia fastidio e si adatti bene all’ambiente.

Il tapis roulant magnetico Diadora DT-FORTY ha la caratteristica “salva spazio”, per cui chiudendolo si può porre in un suo angolo.

Il monitor LCD del Diadora DT-FORTY permette di visualizzare alcuni aspetti importanti durante la corsa, tra cui la frequenza cardiaca, basta poggiare la mano sul sensore indicato posto sul poggia mano e si può monitorare tranquillamente l’affaticamento. Anche i tre livelli di inclinazione sono un segno positivo per questo tapis roulant magnetico, anche se con qualche annotazione negativa. L’inclinazione è ottima per chi vuole aumentare la fatica e migliorare le performance di se stesso, aggiungiamo però, che il meccanismo adottato per inserire i tre livelli potrebbe dare alcuni problemi di stabilità all’attrezzo. La macchina appare robusta ma per posizionare i diversi livelli si deve spostare manualmente l’asse che sostiene la pedana in avanzamento di inclinazione, atta a sostenere appunto il peso e l’esercizio dell’utilizzatore.

Il tapis roulant Diadora DT-FORTY è strutturato in modo da essere usato da persona con un peso massimo di 100 kg, per cui dovrebbe dare ampio margine di resistenza allo sportivo, se rispetta il peso indicato dall’azienda. Essendo un tapis roulant magnetico è normale che faccia un po’ di rumore, soprattutto dato dal continuo poggiare dei piedi sulla pedana con movimenti veloci e continui, lo stesso rullo ha un fruscio che aumenta con l’intensità dell’allenamento. Richiede uno sforzo maggiore rispetto a un tapis roulant elettrico, ma permette di avere ottimi risultati per chi vuole dimagrire, se si usa con costanza. Non è richiesta professionalità, ma per raggiungere degli obiettivi, basta usarlo con regolarità abituandosi e imponendosi di usarlo a giorni stabiliti rispettando gli impegni quotidiani. Non richiede capacità particolari per il montaggio, in pochi passaggi si assembla il tutto. Qualche problema potrebbe darlo il nastro della corsa, abbiamo appurato che potrebbe spostarsi verso uno dei lati, destra o sinistra, e si deve intervenire con delle viti per sistemare il tutto. Questo potrebbe portare una scocciatura che comunque si può risolvere con il passaggio indicato nelle istruzioni. Tuttavia abbiamo appurato, che per evitare questo problema durante la camminata veloce o la corsa, basta marcare più forte il piede sul lato opposto verso il quale il nastro ha la tendenza a spostarsi. In questo modo si ha un maggiore controllo sul nastro, riuscendo a farlo rimanere nella sede centrale o comunque a evitare che si inserisca tra le fessure laterali della macchina.

Essendo un tapis roulant magnetico non è necessario accenderlo, bisogna salirci sopra e cominciare a camminare seguendo il programma scelto per il proprio allenamento. Si consiglia di iniziare piano e dopo aver preso il ritmo, aumentare la velocità fino a raggiungere una corsa leggera o meglio camminata veloce. Il prezzo del Diadora DT-FORTY è un ottimo incentivo all’acquisto per chi non vuole spendere molti soldi, la spesa sostenuta permette di ricevere una buona macchina, senza tuttavia che si debbano avere delle pretese sull’attrezzo. Potete usarlo quando lo volete, non è necessario collegarlo elettricamente e si sposta grazie alle rotelle poste sotto la struttura della macchina. Inoltre è bello anche da vedere, e talvolta l’aspetto vuole pure la sua parte.

Questo è un tappeto magneticoil cui uso è destinato soprattutto a quello della camminata veloce o a passo svelto; anche la stessa inclinazione appare abbastanza elevata già ai primi livelli, per cui mette in difficoltà l’utilizzatore, che deve avere un passo veloce se non vuole rischiare di avere difficoltà nella corsa e rischiare di cadere. Diadora DT-FORTY ha un peso lordo di 25 kg, quindi tutti lo possono spostare senza problemi, anche le ragazze o le signore possono spingerlo grazie all’aiuto delle rotelle che ne favoriscono il trasporto. Le istruzioni per il montaggio non sono semplicissime, però con un po’ di pazienza si riesce a montare ugualmente senza troppi intoppi. I livelli di affaticamento sono 8, però non si nota un vero cambiamento repentino tra le diverse prestazioni; invece con le inclinazioni la differenza è più chiara e importante, difatti, si sconsiglia l’utilizzo per chi non sa tenere un passo adeguato, ossia ben veloce. Camminando piano in salita è difficoltoso perché è molto alta la percentuale della pendenza, per cui state attenti e, se non siete ben allenati, si suggerisce di cominciare con il primo livello.

Il livello di inclinazione serve per migliorare l’allenamento da casa, quindi la forza e la resistenza. Il tapis roulant magnetico è uno strumento valido e perfetto considerando il prezzo e le sue funzioni; è valido per un allenamento da casa moderato, soprattutto ricordiamo, che è meglio preferire la camminata veloce. Diadora DT-FORTY ha tutto ciò che serve per chi vuole dimagrire e stare in forma senza andare in palestra, se non avete tempo oppure fa freddo, piove e non volete uscire da casa. Potete allenarvi in casa e guardare la televisione tranquillamente, in questo modo il tempo vi passerà più velocemente e vi potrete tenere in forma. Si compra online nei vari store e negozi sportivi, se non avete pretese di prestazione, il prezzo speso è ottimo per il prodotto che riceverete.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza:magnetica
Spessore nastro di corsa:1,6 mm
Velocità massima:nd
Inclinazione del piano di corsa:3 livelli
Funzioni computer:Tempo, velocita, distanza, calorie, frequenza cardiaca
Regolazione dello sforzo:Manuale 8 livelli
Rilevazione cardiaca palmare:
Peso massimo utilizzatore:100 kg
Preassemblato:no
Pieghevole salvaspazio:
Piano di corsa ammortizzato:no
Dimensioni aperto:128 x 55 x 132 cm
Dimensioni chiuso:55 x 37 x 132 cm
Peso netto:22 Kg
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Tapis Roulant prezzi
Prezzo Consigliato EUR 129,00
Prezzo AmazonEUR 129,00

Il tapis Diadora DT-FORTY si trova facilmente nel web, sia nel sito del marchio, nei negozi di articoli sportivi e sul sito Amazon, dove spesso si trovano offerte e promozioni. Con pochi passaggi si possono leggere tutte le indicazioni e anche i commenti dei clienti che hanno già usato questo attrezzo e avere una visione più chiara e completa dello strumento. Bastano pochi e semplici passaggi per acquistarlo.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per il tapis roulant magnetico Diadora DT- Forty sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

7 Valutazione
Buono

In conclusione il Tapis Roulant Diadora DT-FORTY è un ottimo strumento per l’allenamento da casa, il rapporto tra la qualità e il prezzo è giusto, costa poco e ha le funzioni necessarie per mettersi in forma. Ci sono 8 livelli per la regolazione dello sforzo e tre diversi gradi di inclinazione per mettere alla prova il proprio grado di resistenza e fatica. C’è un computer per visualizzare le funzioni della frequenza cardiaca, il tempo, la distanza percorsa e la velocità. Si acquista facilmente, si sposta per casa, ha la caratteristica salva spazio e lo stesso peso permette di trasferirlo da una stanza all’altra senza difficoltà. Se volete mantenervi in forma e allenarvi in casa quando fuori piove e non avete tempo per la palestra, questo tapis roulant magnetico è un’ottima soluzione.

Stabilità
7
Rapporto Qualità/Prezzo
7
Rumorosità
7.5
PRO
  • Richiudibile
  • Ha una struttura solida
  • Il computer rileva distanza, tempo, calorie, frequenza cardiaca
CONTRO
  • Rumoroso
  • Il nastro della corsa talvolta tende a spostarsi da un lato e bisogna regolarlo con delle viti come indicato nelle spiegazioni, se si dovesse verificare questo spostamento
User Rating: Be the first one!
Commenta per primo

      Commenta

      TapisRoulantMaster