I 10 tapis roulant migliori – la nostra classifica 2017

Recensione Tapis Roulant – Diadora Edge Dark 2.0

Il Tapis Roulant Diadora Edge Dark 2.0 è un ottimo attrezzo per dimagrire da casa e mantenersi in forma, si monta facilmente, bastano pochi semplici passaggi e avvitare quattro viti per avere montato e pronto all’uso il vostro tapis roulant elettrico. Essere elettrico lo rende un attrezzo, per l’allenamento da casa, superiore rispetto ai tanti in vendita magnetici; grazie anche ai programmi impostati e al livelli differenti di inclinazione, ci si può dedicare con costanza alla corsa anche per chi si allena in maniera costante e quasi professionale. Non ha nulla da invidiare agli altri tappeti presenti nelle palestre e che hanno un costo più oneroso, qui c’è un buon rapporto tra la qualità dell’attrezzo e il prezzo di vendita che lo hanno reso il modello perfetto per la palestra in casa nella nostra classifica del 2017. Segue perfettamente tutti i livelli standard di qualità, la stessa struttura dell’attrezzo è solida, il display è computerizzato e ben visibile, permette il conteggio delle calorie e quindi di quantificare i risultati; in più c’è la rilevazione cardiaca palmare. Abbiamo appurato che si può chiudere facilmente, anche se è un po’ ingombrante, per cui va bene chiuderlo in una stanza, ma ha bisogno di un suo angolo dove riporlo dopo l’utilizzo. Purtroppo non c’è un vano per mettere una bottiglietta d’acqua ma solo due portaoggetti ai lati del quadrante del computer dove porre fazzoletti e cellulare.

I punti considerati nella recensione Diadora Edge Dark 2.0

Pro e Contro

Pro:
  • Richiudibile
  • C’è la rilevazione cardiaca palmare
  • Ha le rotelle per il trasporto
  • Ottimo sia per i principianti e per gli esperti
  • Buona struttura solida

Contro:
  • Non ha un vano per l’acqua
  • Chiuso è un po’ ingombrante

Greenfit Diadora Edge Dark 2.0 Tapis Roulant, Nero

torna su ↑

Caratteristiche e componenti del tapis roulant Diadora Edge Dark 2.0

Il Tapis Roulant Diadora Edge Dark 2.0 è un attrezzo per l’allenamento da casa utile per l’utilizzo che se ne vuole fare; abbiamo appurato che le sue caratteristiche vanno bene sia per i principianti che si avvicinano alla corsa amatoriale, e per chi, invece ha esperienza, magari avendo usato quelli professionali nelle palestre. La struttura dell’attrezzo è solida, non si muove correndo, come capita talvolta con altri attrezzi simili; ci sono 12 programmi di allenamento da usare e cambiare in base alle prestazioni personali, e due differenti livelli di inclinazione. Il cambio di inclinazione è elettrico per cui non è necessario fermarsi e sistemarlo a mano, come accade con altri tapis roulant elettrici o magnetici. In questo modo si evita di interrompe la corsa anche quando si vuole modificare il grado di difficoltà, sia per la velocità o appunto per la stessa inclinazione che si può regolare su due livelli. L’utilizzatore per spegnere l’attrezzo è costretto a fermarsi e premere il pulsante che si trova nella parte inferiore e sul retro della macchina.

tapis-roulant-master-diadora-edge-dark-2-0-2

Il tapis roulant Diadora Edge Dark 2.0 permette di raggiungere la velocità massima di 13km/h

La struttura del Diadora Edge Dark 2.0 nel suo complesso è ottima per il prezzo di vendita assegnato, non barcolla come già detto, è solida erobusta. Il peso netto di 53 chilogrammi dell’attrezzo permette una buona stabilità sul pavimento, sotto al quale suggeriamo di posizionare un tappetino per proteggere il pavimento, aggiungendo che l’attrezzo è non rumoroso, è solo una precauzione in più. Questo tapis roulant elettrico è accessibile per soggetti con un peso massimo di 110kg, un altro aspetto positivo a suo favore. Infatti permette di allenarsi anche a persone che hanno un peso elevato, e la macchina tuttavia, abbiamo visto che lavora ugualmente bene, senza rumori, né visibilità di affaticamento del rullo. Questo è certamente un buon segno di affidabilità di questo tapis roulant elettrico adatto per l’allenamento da casa. Le caratteristiche della macchina sono di tutto rispetto, con un motore potente da 1,5 cavalli permette di raggiungere una velocità massima di 13km/h, un obiettivo raggiungile per i più allenati e affini alla corsa. I programmi di allenamento sono fattibili e adatti a tutti, i vari elementi combinati tra loro, permettono di raggiungere perfomance buone allenandosi da casa per dimagrire o anche solo per essere appassionati di corsa sul tapis roulant elettrico. I programmi di allenamento del Diadora Edge Dark 2.0 prevedono diversi gradi di difficoltà, secondo cui si rivolgono, per esempio tre di questi si definiscono “target”, perché si riferiscono a quei soggetti che intendono misurare le calorie bruciate oppure solo conteggiare la durata dell’allenamento stesso. Poi ci sono invece altri programmi personalizzabili in base alle singole capacità di prestazione e grado di allenamento.  Questi dettagli danno una visione ampia e precisa dell’attrezzo. Questo tapis roulant elettrico ha prestazioni professionali con una cifra non esagerata e troppo costosa, rapportato ad altri che si avvicinano anche ai 1.000 euro.

tapis-roulant-master-diadora-edge-dark-2-0-3

Il tapis roulant Diadora Edge Dark 2.0 si sposta facilmente in casa grazie alle rotelle di supporto

Abbiamo visto che non c’è un vano di supporto per la bottiglietta di acqua, che molti corridori sono soliti avere vicino, anche se, in effetti, non è un elemento essenziale. Non c’è una maniglia dove porre un eventuale asciugamano, però chi ne ha necessità, può ugualmente poggiarla nei vani laterali, adiacenti al computer in modo che non cada durante la corsa. Si possono però mettere fazzolettini di carta e il cellulare, per chi non può fare a meno di averlo vicino durante l’allenamento da casa. Questo tapis Roulant Diadora Edge Dark 2.0 si sposta facilmente in casa grazie alle rotelle di supporto; la chiusura dell’attrezzo permette di metterlo in un angolo della casa preposto per lui, anche se comunque, si nota la sua fisicità, la pedana si alza verso l’alto e si mette quasi in verticale permettendo in questo modo di risparmiare spazio, ma le sue dimensioni sono comunque oggettive e si nota. Si chiude molto facilmente grazie alla chiusura servo-assistita che agevola questo movimento e tutti possono farlo senza bisogno di supporto e aiuto. Si consiglia di avere un angolo tutto per lui. La dimensione del nastro è molto buona, 42×122 che permette all’utilizzatore di muoversi in piena libertà durante l’allenamento e avere un movimento di corsa libero. Questo tapis roulant elettrico è una buona macchina, purtroppo però alcuni dettagli sono stati trascurati come abbiamo appurato, nella parte che riguarda la zona vicino al computer, per quanto riguarda accessori extra di comfort, che risultano assenti. Il display LCD è retroilluminato e vi si può rilevare e fornire la rilevazione cardiaca, però come accennato sopra, chi ha l’abitudine di avere vicino dell’acqua, non potrà porla in un vano specifico perché l’attrezzo ne è sprovvisto. Ci sono solo due piccoli portaoggetti che non permettono di porvi dentro molti oggetti, se non un dei fazzoletti o il cellulare. Non si può mettere un asciugamano perché non vi è un poggia-mano sufficiente o un supporto specifico, infatti, ci sono solo due maniglie appena accennate per porvi le mani se si è in difficoltà o solo per poggiarsi. Purtroppo non c’è alcun dispositivo per ascoltare la musica, un neo negativo per tutti coloro che amano correre e allenarsi in casa a ritmo di musica. Ovviamente gli aspetti negativi non hanno molta importanza, sono solo dettagli irrilevanti, considerando la cifra da spendere e che è stata investita dall’azienda. Inoltre è altroché vero, che bisogna rinunciare a qualche aspetto quando si spende una cifra come quella indicata. Sono comunque minuzie rispetto alla qualità funzionale, che appare eccellente per gli allenamenti e, per chi intende dimagrire da casa, allenandosi ogni volta che vuole, senza che sia necessario uscire per andare in palestra anche quando piove, fa freddo o magari non si ha tempo.

tapis-roulant-master-diadora-edge-dark-2-0-1

Diadora Edge Dark 2.0 è arricchito anche di un telecomando

Si acquista con pochi semplici click nel web o nei negozi specializzati, comunque quando arriva è pre-assemblato, per cui con pochi passaggi si monta senza bisogno di perdere tempo nelle istruzioni, che comunque sono scritte in italiano. Non dimentichiamo che questo tapis roulant elettrico Diadora Edge Dark 2.0 è arricchito anche di un telecomando a infrarossi, che permette di inviare i comandi al tapis roulant elettrico, in modo da non distrarvi troppo durante la corsa, se volete aumentare o diminuire la velocità, che parte da 1 km/h per giungere fino ai 13km/h, oppure regolare l’inclinazione. Inoltre non è rumoroso nemmeno durante le fasi di allenamento in corsa sostenuta, per cui possiamo dire che si tratta di un prodotto per l’allenamento da casa davvero ottimale.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza:1,5 Hp
Spessore nastro di corsa:1,6 mm
Velocità massima:13 km/h
Inclinazione del piano di corsa:elettrica 10%
Dimensioni LCD:12 x 7 cm (retroilluminato)
Rilevazione cardiaca palmare:
Programmi di allenamento:12
Programmi di velocità:12
Peso massimo utilizzatore:110  kg
Preassemblato:
Pieghevole salvaspazio:
Piano di corsa ammortizzato:Si, 6 elastomeri double deck
Dimensioni aperto:70 x 170 x 126 cm
Dimensioni chiuso:70 x 75 x 135 cm
Peso netto:53 Kg
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Tapis Roulant prezzi
Prezzo Consigliato EUR 769,00
Prezzo AmazonEUR 379,00

Il Tapis Roulant Diadora Edge Dark 2.0 si acquista negli store online e nei negozi sportivi specializzati. Potete scegliere tra il sito del brand stesso oppure cercandolo su Amazon, dove spesso si trovano prezzi per i tapis roulant con sconti e offerte e promozioni. Oggi il commercio online è sicuro e permette con pochi semplici click di acquistare ogni genere di prodotti e articoli, soprattutto se siete residenti in un zona con poca disponibilità di acquisto nei negozi specifici per negozi di articoli sportivi, come Decathlon, per assenza di tali punti vendita.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per il tapis roulant Diadora Edge Dark 2.0 sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

8 Valutazione
Ottimo

Il Tapis Roulant Diadora Edge Dark 2.0 è un attrezzo perfetto e consigliato per l’allenamento da casa. Il prezzo è assolutamente sostenibile, e si rapporta bene alla qualità del prodotto. Parliamo di un tapis roulant elettrico con diversi programmi di velocità e di allenamento, due gradi di inclinazione e una buona stabilità dello stesso. Il tapis roulant è robusto e non si muove durante ogni genere di allenamento. Si chiude facilmente grazie al supporto salva chiusura; è pieghevole occupa poco spazio e basta un angolo capace di accoglierlo nelle sue dimensioni per usarlo ogni volta che si preferisce. Dotato di 12 programmi e diversi gradi di velocità questo tapis roulant è l’ideale per chi intende allenarsi e dimagrire per mettersi in forma. Le rotelle permettono di spostarlo dove si vuole ed è adatto a persone con un peso massimo di 110 kg che intendono intraprendere un percorso di dimagrimento rimanendo in casa. Alcuni aspetti sono stati trascurati come la mancanza del supporto per la bottiglietta d’acqua, ma è una piccolezza trascurabile rispetto alla qualità dell’attrezzo.

Motore
8
Stabilità
8
Rapporto Qualità/Prezzo
8
Rumorosità
7
PRO
  • Richiudibile
  • C’è la rilevazione cardiaca palmare
  • Ha le rotelle per il trasporto
  • Ottimo sia per i principianti e per gli esperti
  • Buona struttura solida
CONTRO
  • Non ha un vano per l’acqua
  • Chiuso è un po’ ingombrante
User Rating: 4.65 (1 votes)
Commenta per primo

      Commenta

      TapisRoulantMaster