I 10 tapis roulant migliori – la nostra classifica 2017
Miglior prezzo

Recensione Tapis Roulant magnetico JK Fitness MF100

Il Tapis Roulant magnetico JK Fitness MF100 è un attrezzo del marchio italiano JK Fitness, si tratta di un tapis roulant meccanico senza motore, ciò richiede ampio sforzo fisico da parte dell’utilizzatore. Meglio indicato per chi vuole camminare rispetto alla corsa. Ha dimensioni modeste e si può chiudere perfettamente in pochi passaggi ed è leggero, però le maniglie sono fisse e rimangono comunque la parte più ingombrante del tapis roulant magnetico, quanto si richiude il tappeto portando la pedana verso l’alto, ricordatevi questo particolare. Per questo motivo, se avete una collocazione specifica solo per lui, vi eviterà ingombri e disagi. Questa è una macchina per l’allenamento da casa robusta e solida, un elemento importante per dare sicurezza all’utilizzatore, inoltre ci sono 8 diversi livelli di sforzo, un display chiaro dove vedere bene e chiaramente le indicazioni del computer. E poi ancora ci sono le rotelle per trasportarlo e metterlo nella sua posizione adatta all’uso. La superficie del tappeto è comoda e si può praticare l’allenamento tranquillamente, inoltre ha una capacità di portata massima di 100 kg. Il Tapis Roulant magnetico JK Fitness MF100 ha un prezzo conveniente per chi vuole dimagrire e mantenersi in forma senza voler andare in palestra e al contempo non vuole spendere troppo. Questo attrezzo da palestra è leggero, pratico e facile da usare ed è stato inserito dal nostro staff nella classifica dei migliori tapis roulant 2017 come quello più economico.

I punti considerati nella recensione JK Fitness MF100

Pro e Contro

Pro:
  • Salva spazio
  • Facile da usare
  • Computer con dati e dettagli visualizzati
  • Diversi livelli di allenamento
  • Solido e stabile

Contro:
  • Non ci sono grossi problemi da rilevare, il rullo della pedana è magnetico e si deve forzare per camminare o tentare una corsa leggera

JK Fitness MF100 Tapis Roulant Magnetico, Argento

torna su ↑

Caratteristiche e componenti del tapis roulant JK Fitness MF100

Il Tapis Roulant magnetico JK Fitness MF100 non rileva particolari problemi, è un tapis roulant magnetico e come tale il nastro richiede uno sforzo fisico da parte dell’utilizzatore nel momento in cui decide di allenarsi. Non c’è un tasto di accensione, vi basta salirvi sopra e iniziare a eseguire i primi passi. Il tapis roulant magnetico JK Fitness MF100 è facile da usare, ha una struttura solida e stabile e ci si allena tranquillamente. Un difetto che potrebbe presentarsi è legato al rullo del tappeto, il quale come tanti altri di questo genere, tende a inserirsi verso destra o sinistra causando il bloccaggio dello stesso. Nelle istruzioni comunque c’è scritto tutto, anche come ovviare a tale fastidio nel caso in cui si presenti, ossia utilizzando una vite ed eseguendo i movimenti indicati nel foglio illustrativo. Sul tapis roulant Magnetico JK Fitness MF100 è possibile cambiare la velocità di andamento grazie agli 8 diversi livelli che riguardano la regolazione magnetica del nastro e quindi lo sforzo per la camminata veloce o corsa leggera. In alternativa, chi vuole mettersi alla prova, può variare la pendenza del nastro che raggiunge il 15% d’inclinazione fissa. La camminata in questo modo è forzata e richiede un elevata fatica da parte dell’utilizzatore, per cui si consiglia di sostenere questa inclinazione, solo alle persone allenate e che intendono usare questo tapis roulant magnetico come un attrezzo in aggiunta al loro allenamento, quando magari non possono correre fuori perché piove o non possono andare in palestra per un determinato periodo. Nonostante la tipologia di prodotto ed essendo economico, ha comunque alcuni accessori che aiutano l’utilizzatore dello stesso nella misurazione di alcuni dati importanti, quali ad esempio il battito cardiaco. Grazie alla funzione cardio palmare Hande Pulse, basta poggiare la mano sul dispositivo specifico durante l’allenamento e il display visualizza l’andamento dei battiti.

Il Tapis Roulant magnetico JK Fitness MF100 chiuso misura 50 x 61 x 138 cm

Il Tapis Roulant magnetico JK Fitness MF100 è salva spazio con la chiusura verso l’alto della pedana, una soluzione comoda se dovete chiuderlo ogni volta dopo averlo utilizzato; non occupa tanto spazio con le sue misure 138 x 61 x 138 cm quando è aperto e da chiuso 50 x 61 x 138 cm. Le maniglie dell’attrezzo però sono fisse, non si muovono con la chiusura dell’attrezzo, per cui queste potrebbero prendere un po’ di spazio; quando cercate un loco per lui, prendete nota di questo particolare. In compenso è leggero e ha quattro ruote che vi aiuteranno nello spostamento del tapis roulant magnetico all’interno del vostro appartamento. Il peso è sui 29 chili, per cui spostabile da tutti senza difficoltà. Questo tapis roulant richiede un peso massimo di 100 kg. È adatto per chi intende dimagrire da casa, esercitandosi con la camminata veloce; la corsa non è consigliabile quando parliamo di tapis roulant magnetici, perché mettono a dura prova le articolazioni, quindi se avete un peso eccessivo, è meglio evitare sovraccarico di lavoro per non danneggiare inizialmente ginocchia e schiena, una specifica legata a chi ha un importante peso in eccesso. È comunque un ottimo prodotto per chi non ha pretese e vuole cominciare il suo allenamento da casa con l’intento di perdere qualche chilo e dimagrire senza dover andare in palestra. Inoltre è comodo per la camminata a passo ampio, grazie al suo metro e venti di lunghezza e alla larghezza di 32 cm, permette difatti, un ampio movimento sul nastro. Questo tapis roulant magnetico, abbiamo appurato, che è agevole per le persone che coprono un metro e 85 di altezza, le quali sono riuscite a correre comodamente andando a una velocità un po’ sostenuta, toccando i 10Kmh, anche se parlando di quest’ultimo aspetto, come sempre, potete provare nel caso in cui non siate principianti, ma già sportivi con una buona base di preparazione atletica. Se siete alle prime armi con lo sport e la camminata veloce o la corsa, andate adagio con gli allenamenti, perché il nastro è pesante nel movimento e se non siete pratici, fate molta fatica ad abituarvi.

Il computer del tapis roulant magnetico JK Fitness MF100 è alimentato con due batterie del tipo stilo e visualizza sul display a cristalli liquidi, tutti gli elementi necessari per l’utilizzatore dell’attrezzo che intende monitorare i vari aspetti: quali velocità, calorie bruciate, la distanza percorsa durante l’allenamento e il tempo. Un aspetto che rileva quanto sia curato nei dettagli principali questo tappeto magnetico, che sebbene abbia un prezzo inferiore rispetto agli altri, il marchio ha comunque rispettato certi canoni  di sicurezza con la robustezza della struttura e al contempo, inserito i comandi principali per rilevare dei dati principali di interesse quando si esegue l’allenamento da casa, avvalendosi di un tapis roulant magnetico. Il Tapis roulant magnetico JK Fitness MF100 si monta facilmente, le istruzioni sono abbastanza chiare e semplici da seguire e abbiamo costatato che bastano circa 30 minuti per montare questo tapis roulant magnetico senza intoppi. Il rapporto che c’è tra la qualità del prodotto e il prezzo è buono, si consiglia di usarlo due o tre volte a settimana; se volete fare solo una passeggiata ogni giorno, va bene per camminare circa 40 minuti quotidianamente, guardando in televisione uno dei vostri programmi preferiti. Come tutti i tapis roulant magnetici, durante l’esecuzione dell’allenamento presenta un po’ di rumore, ma è scontato, perché è lo stesso rullo della pedana, che con il movimento continuo, inevitabilmente, crea un fruscio dovuto alla forza immessa dalla camminata per far muovere il rullo. La camminata è più indicata per questo genere di tapis roulant magnetico, con il tempo e con l’avanzamento del vostro grado di resistenza, si può tentare con la corsa. La resistenza del rullo serve per migliorare la resistenza fisica, la quale migliorerà solo se lo userete con costanza e se avete realmente intenzione di dimagrire da casa, allenandovi con un attrezzo da palestra come questo, che nel complesso appare un ottimo strumento per dimagrire.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza:Magnetico
Spessore nastro di corsa:1,5 mm
Velocità massima:nd
Inclinazione del piano di corsa:Fissa 15%
Dimensioni LCD:62 x 32 mm
Rilevazione cardiaca palmare:Hand Pulse
Programmi di allenamento:nd
Regolazione dello sforzo:8 livelli
Peso massimo utilizzatore:100 kg
Preassemblato:Semi assemblato
Pieghevole salvaspazio:
Piano di corsa ammortizzato:no
Dimensioni aperto:138 x 61 x 138 cm
Dimensioni chiuso:42 x 60 x 131 cm
Peso netto:25 Kg
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Tapis Roulant prezzi
Prezzo Consigliato EUR 199,00
Prezzo AmazonEUR 101,81

Il Tapis Roulant magnetico JK Fitness MF100 se non lo trovate nei negozi per articoli sportivi, lo potete acquistare nel web e su Amazon, dove potete leggere le numerose recensioni dei clienti prima di procedere all’acquisto e avere una visione chiara dell’attrezzo, che come testimoniano altri clienti, non delude le aspettative, considerando che si tratta di un tapis roulant magnetico per l’allenamento da casa con l’intento di mantenersi in forma. Potete visitare anche il sito dell’azienda Decathlon e chiedere di questo tapis roulant magnetico e come eventualmente ordinarlo in un loro punto vendita oppure ordinarlo sul sito stesso. La certificazione dell’acquisto garantisce due anni di garanzia.

torna su ↑

Valutazione finale

8 Valutazione
Ottimo

Il Tapis Roulant magnetico JK Fitness MF100 nel complesso è un ottimo attrezzo per l’allenamento da casa, è una macchina robusta, solida e stabile. Ha tutti i requisiti idonei per far parte di una piccola palestra da casa: un computer con display leggibile, non occupa tanto spazio perché è chiudibile, può monitorare la velocità, il tempo di allenamento, rilevare la frequenza cardiaca. Lo stesso montaggio è semplice, basta seguire le indicazioni delle istruzioni, facili da seguire. Il prezzo è in rapporto con la qualità dell’attrezzo, per chi non vuole spendere molto, questo tapis roulant magnetico può essere la soluzione ideale, soprattutto se è alle prime esperienze con l’allenamento da casa. Non richiede tanta manutenzione, basta fornirsi con di uno spray lubrificante specifico per l’attrezzo, e usarlo se e quando è necessario, ossia quando il rullo appare più duro e faticoso per la camminata.

Stabilità
8
Rapporto Qualità/Prezzo
8
Rumorosità
8
PRO
  • Salva spazio
  • Facile da usare
  • Computer con dati e dettagli visualizzati
  • Diversi livelli di allenamento
  • Solido e stabile
CONTRO
  • Non ci sono grossi problemi da rilevare, il rullo della pedana è magnetico e si deve forzare per camminare o tentare una corsa leggera
User Rating: Be the first one!
Miglior prezzo
Commenta per primo

      Commenta

      TapisRoulantMaster

      Trova il Tuo Tapis Roulant