I 10 tapis roulant migliori – la nostra classifica 2017
Miglior prezzo

Recensione Tapis Roulant – Diadora Trend Dark

Trend dark è il tapis roulant magnetico della Diadora e ad oggi è il modello più venduto su Amazon. Costruito con materiali di ottima qualità e seguendo criteri progettuali e costruttivi d’eccellenza, questo tapis roulant si presenta come un perfetto partner per il nostro fitness quotidiano, la nostra cura dimagrante, il nostro programma riabilitativo o il nostro semplice stare in forma e benessere psicofisico. Privo di motore elettrico, è adatto a sostenere camminate a passo svelto o corse prolungate ma leggere e a bassa velocità. Il suo magnete è in grado di modulare fino a 8 programmi di sforzo che andranno a ottimizzare al meglio la nostra pianificazione dell’attività fisica.

La sua consolle integra un semplice monitor LCD attraverso il quale possiamo tenere sotto controllo i parametri fondamentali della nostra attività: velocità, tempo, distanza, frequenza cardiaca, e soprattutto il consumo calorico in tempo reale, dato importantissimo per i calcoli relativi alle diete dimagranti fatte in casa.

E’ leggero da movimentare per il fatto che non presenta alcun pesante motore, pieghevole e salvaspazio, ideale per chi non possiede uno spazio stabile da destinare alla palestra in casa, ma è costretto a riporre da qualche parte l’attrezzo al termine di ogni seduta di allenamento. Facile da montare, necessita davvero di pochissime manovre di serraggio viti e di connessioni elettriche per essere operativo al 100% e potere iniziare il nostro programma di forma fisica.

Pro e Contro

Pro:
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Eccellente strumento per tenersi in forma
  • Facilissimo da montare
  • Estetica accattivante

Contro:
  • Mancorrente non regolabile in altezza
  • Un po’ rumoroso anche se non possiede motore

Diadora Trend Dark Tapis Roulant Magnetico, Nero

torna su ↑

Caratteristiche e componenti 

Se stiamo cercando un tapis roulant per il nostro allenamento in casa, i nostri esercizi per dimagrire, la nostra riabilitazione motoria sotto stretto controllo medico, o semplicemente per tenerci in forma nei momenti liberi della nostra giornata, Diadora trend dark, può essere proprio l’attrezzo da palestra che stiamo cercando. Risulta pratico, stabile, versatile, salvaspazio e facilissimo da utilizzare: sono queste le caratteristiche fondamentali. Diadora, azienda leader mondiale nella produzione di tapis roulant elettrici e magnetici, lo ha progettato e costruito seguendo una linea progettuale che potesse venire incontro alle esigenze di chi ha come priorità non l’attività sportiva di tipo agonistico, ma la forma fisica e il benessere psicomotorio, mantenuti nel tempo attraverso piccoli gesti quotidiani e più o meno lunghe sedute di attività fisica, come ad esempio le camminate e la corsa leggera su tapiroulant.

Leggero da movimentare, pieghevole e salvaspazio, ideale per chi non possiede uno spazio stabile da destinare alla palestra in casa

Ciò che differenzia sostanzialmente un tapis roulant destinato allo sportivo da un tapiroulant progettato per il fitness leggero quotidiano, è sicuramente la presenza all’interno della struttura del motore elettrico. Se nei primi, definiti ‘elettrici’, il piano di corsa scorre grazie all’azione propulsiva del motore, modulabile in velocità attraverso l’apposito comando, nei secondi, detti ‘magnetici‘, il nastro di scorrimento si muove grazie all’azione dei nostri passi, siamo quindi noi a muovere effettivamente il tapis roulant e la sua maggiore o minore resistenza è determinata dalla regolazione manuale della distanza dei magneti applicati ai rulli. Grandi potenze dei motori elettrici e velocità sostenute sono idonee pertanto a chi desidera correre veramente, magari in preparazione di maratone o gare importanti. I tapis roulant magnetici, invece, sono adatti a tutti coloro che non hanno queste esigenze sportive ma cercano un attrezzo per la propria palestra casalinga, da usare con relativa tranquillità, per corse leggere o camminate a passo svelto, per tenersi in forma o per la propria cura dimagrante fatta in casa.

Diadora Trend Dark pesa veramente poco, grazie all’assenza dell’ingombrante motore elettrico, ma è in grado di accogliere comodamente e sostenere stabilmente la camminata veloce o la corsa di una persona di peso fino a 110 kg. E’ uno strumento agile e pratico da muovere all’interno della propria casa e degli spazi che decideremo di destinare alla nostra attività fisica. Facilissimo da montare, non richiede particolari competenze o abilità nell’assemblaggio una volta estratto dalla confezione. Poche viti di serraggio e pochissime connessioni elettriche, del resto già predisposte dalla casa madre, sono sufficienti a rendere operativo il tapis roulant magnetico Diadora  subito dopo averlo ricevuto a casa. Come me quindi ci metterete un attimo a metterlo in funzione e successivamente a provarlo.

Il monitor LCD è retroilluminato integrato alla consolle fornisce i controlli delle funzioni di tempo di allenamento, distanza percorsa, velocità sostenuta, frequenza dei battiti cardiaci, registrata attraverso i rilevatori hand pulse

Una volta installato e posizionato in una zona tranquilla e stabile della casa, possiamo iniziare, senza altri interventi, il nostro allenamento tapis roulant. Il monitor LCD retroilluminato integrato alla consolle fornisce i controlli delle funzioni di tempo di allenamento, distanza percorsa, velocità sostenuta, frequenza dei battiti cardiaci, registrata attraverso i rilevatori hand pulse posizionati sul mancorrente, e del calcolo delle calorie consumate durante la corsa o la camminata, variabile fondamentale, questa, per l’ottimizzazione e l’affinamento delle cure per dimagrire in casa.

Dalla stessa piantana della consolle, attraverso una manopola è possibile modulare manualmente la resistenza che il nastro di scorrimento oppone al nostro movimento, fino a 8 regolazioni dello sforzo. Lo stesso sforzo, e l’impegno di distretti muscolari differenti possono inoltre essere modificati manualmente attraverso 3 diverse inclinazioni del piano di corsa, ottenibili con semplicissimi gesti sollevando o abbassando la pedana di corsa e fissandola nelle posizioni predisposte lungo la piantana dei mancorrenti.

Questo è ciò che il tapis roulant magnetico Diadora offre. Pochissime manovre per renderlo operativo al 100%, pochi ed essenziali comandi e funzioni mostrate del monitor LCD, praticità d’uso, leggerezza nella sua movimentazione casalinga e una grande versatilità d’uso, capace di fare fronte sia al regolare fitness giornaliero praticato durante i periodi invernali o in caso di maltempo, come alla riabilitazione psicomotoria (sempre sotto stretto controllo medico-fisiatrico), oppure all’attività fisica da affiancare alle cure dimagranti, o ancora alla passeggiata leggera da proporre a persone anziane, magari un po’ pigre e che si rifiutano di uscire di casa per fare movimento.

Un’altra variabile che chiunque si accinga all’acquisto di un tapis roulant, elettrico o magnetico, deve tenere presente, è quella relativa allo spazio che l’attrezzo andrà a impegnare in casa, sia in una palestra allestita in maniera permanente che in una soluzione temporanea legata all’attività. Trascurare questo elemento potrebbe causare difficoltà nella gestione degli spazi, soprattutto nei contesti domestici in cui l’attrezzo va riposto al termine della attività fisica. Grandi tapis roulant, tanto pesanti quanto ingombranti, sono sicuramente da evitare quando gli spazi destinati alla palestra in casa sono limitati e esigui. In questo caso, allora, la scelta del modello di tapiroulant dovrà cadere necessariamente su tipologie pieghevoli e salvaspazio. Questo modello Diadora , può essere richiuso comodamente al termine di ogni seduta di allenamento in casa o passeggiata, con un semplicissimo gesto, sollevando la pedana di corsa basculante fino a portarla in posizione verticale fra i due mancorrenti, riducendo l’ingombro dell’attrezzo da 135 x 64 x 130 cm fino addirittura a 62 x 36 x 136 cm. Dopo averlo richiuso, il tapis roulant potrà essere riposto comodamente in un luogo appartato della casa, in un angolo o dietro una tenda ad esempio, e con scomparsa totale dalla vista.

Ottimi materiali e una struttura solida e robusta fanno parte del progetto di questo tapiroulant magnetico della Diadora, capace di diventare un ottimo compagno di dieta o di passeggiate per l’intera famiglia durante i lunghi periodi invernali e le giornate di pioggia, come un validissimo strumento per il nostro fitness quotidiano, rilassante e disintossicante dopo un’impegnativa giornata di lavoro. Diadora trend dark viene proposto in una accattivante versione nei colori nero, con la solita cura dei dettagli e degli accorgimenti tecnici che Diadora mette nella progettazione e nella costruzione di tutti i propri tappeti magnetici o elettrici.

Due anni di garanzia e un manuale utente dettagliato che accompagna passo passo le fasi di installazione dell’attrezzo e propone una serie di programmi di allenamento esemplificativi, completano il corredo di questo eccellente strumento da palestra, indicatissimo per il mantenimento della nostra perfetta forma fisica e il nostro benessere psicofisico.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza:tapis roulant magnetico
Spessore nastro di corsa:1,6 mm
Velocità massima:
Inclinazione del piano di corsa:Regolabile 3 livelli
Dimensioni LCD:nd
Rilevazione cardiaca palmare:
Programmi di allenamento:8
Programmi di velocità:
Peso massimo utilizzatore:110 Kg
Preassemblato:No
Pieghevole salvaspazio:
Piano di corsa ammortizzato:No
Dimensioni aperto:135 x 64 x 130 cm
Dimensioni chiuso:62 x 36 x 136 cm
Peso netto:22 Kg
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Tapis Roulant prezzi
Prezzo Consigliato EUR 140,12
Prezzo AmazonEUR 139,62

Il tapis roulant magnetico Diadora trand dark è possibile acquistarlo in tutti i migliori negozi e centri commerciali specializzati in articoli sportivi della città. La catena Decathlon tapis offre una ampia gamma di scelta di tapis roulant magnetici e elettrici.

Tuttavia, la soluzione di acquisto migliore e più conveniente è sicuramente quella offerta dai grandi negozi online che presentano cataloghi davvero sterminati di referenze. Amazon, ad esempio offre Diadora Trend dark a prezzi convenientissimi, spesso accompagnati da offerte tapis roulant da prendere al volo. La consegna è sempre gratuita e al nostro domicilio dopo pochissime ore dal ricevimento dell’ordine. Dopo avere ricevuto il tapiroulant avremo sempre 10 giorni di tempo per restituire il prodotto se non soddisfatti, oppure la possibilità di chiederne la sostituzione in caso di malfunzionamento o danneggiamento causa trasporto.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per il tapis roulant Diadora Trend Dark  sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

8 Valutazione
Ottimo

Nel complesso Diadora Trend Dark è un ottimo tapis roulant per chi vuole allenarsi saltuariamente in casa e non ha pretese troppo elevate.

Stabilità
8
Rapporto Qualità/Prezzo
8
Rumorosità
8
PRO
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Eccellente strumento per tenersi in forma
  • Facilissimo da montare
  • Estetica accattivante
CONTRO
  • Mancorrente non regolabile in altezza
  • Un po' rumoroso anche se non possiede motore
User Rating: 4.45 (1 votes)
Miglior prezzo
Commenta per primo

      Commenta

      TapisRoulantMaster