I 10 tapis roulant migliori – la nostra classifica 2017

Recensione Tapis Roulant – Diadora Audio 1.8

Il tapis roulant Diadora Audio 1.8 permette di allenarvi in modo differenziato grazie ai suoi 15 programmi di allenamento. Possiamo parlarvi di quest’attrezzo da palestra in casa, e raccontarvi le nostre impressioni dopo aver avuto la possibilità di provarlo. Potrete camminare o correre con diverse inclinazioni, in  base al programma che avete stabilito. Abbiamo appurato che ci sono tre diversi livelli di pendenza, per cui col trascorrere del tempo, potete aumentare il grado di difficoltà da supportare per un allenamento più duro e severo. Grazie alla funzione palmare hand pulse potete controllare il battito cardiaco ed essere in questo modo sempre vigili sulle vostre condizioni di difficoltà legate alla corsa o alla camminata che state svolgendo in quel momento. Inoltre si può monitorare l’azione di dimagrimento grazie al suo uso, con la consultazione del body fat. Lo potete chiudere facilmente, non richiede alcuno sforzo eccessivo e lo potete spostare per casa grazie alle rotelle senza complicazioni. Quando vi arriverà a casa se lo ordinate online, non sarete messi a dura prova, s’intuisce facilmente, inoltre quando vi appresterete ad usarlo le prime volte, il quadrante e i comandi diventeranno quasi subito famigliari e non dovete perdere tempo nel studiare ogni volta i vari comandi presenti sul display, che appare di facile consultazione.

I punti considerati nella recensione Diadora Audio 1.8

Pro e Contro

Pro:
  • Si sposta facilmente in casa
  • I comandi sono facili e intuibili
  • Si piega e occupa poco spazio

Contro:
  • Un po’ rumoroso
  • La cassa per ascoltare la musica non è molto potente

Per il resto non abbiamo trovato altri lati negativi da segnalare.

Diadora Audio 1.8 Tapis Roulant, Nero

torna su ↑

Caratteristiche e componenti del tapis roulant Diadora Audio 1.8

Tapis roulant Diadora Audio 1.8 si chiama così perché è dotato di un sistema audio per ascoltare la musica durante il vostro allenamento sul tapis roulant elettrico. Questo è un ottimo attrezzo per allenarvi in casa e dimagrire se non avete tempo per andare in palestra, perché grazie ai 12 programmi differenti, e con i tre diversi livelli di inclinazione, ha nel complesso un buon livello funzionale quasi professionale, inoltre Diadora ha una vasta esperienza nel settore sportivo e oltre a curare la qualità dei prodotti immessi nel mercato, ha curato in questo tapis roulant Diadora Audio 1.8 elettrico anche il design. Si chiude facilmente e si sposta in casa con comodità, senza troppi sforzi, così lo potete trasportare da una stanza all’altra, se per esempio volete mettervi in una camera destinata all’allenamento da casa, diversa da quella in cui si trova. La funzionalità è data dal motore elettrico con un potenza media di 1,5HP.

tapis-roulant-master-diadora-audio-1-8-3

Il tapis roulant Diadora Audio 1.8 non occupa molto spazio e sta perfettamente bene in una nicchia specifica di casa

Abbiamo appurato che questo tapis roulant si adatta bene alla corsa oltre che alla camminata, grazie alla dimensione del tappeto 42×122 cm, che permette un passo agevole a tutti i corridori che vogliono questo tapis elettrico per il loro allenamento da casa. Quando vi arriva a casa, il montaggio, noterete che non è difficile, in poco tempo avrete modo di vedere completo il vostro tapis roulant Diadora Audio 1.8; durante l’uso non abbiamo riscontrato complicazioni nel capire i 12 programmi del tappeto elettrico, lo stesso display è di valido di aiuto e supporto nell’utilizzo quotidiano di questo attrezzo. Si sposta con grande semplicità, le rotelle di supporto poste sotto al tappeto permettono un rapido trasporto, forse potrebbe avere qualche complicazione in più chi ha il parquet in casa, in quel caso è meglio porre attenzione nello spostamento, essendo un pavimento pregiato e delicato. Un altro elemento a suo favore è la caratteristica della pieghevolezza, per un allenamento da casa è utile se c’è poco spazio, piegare l’attrezzo e porlo in un angolo della casa poco visibile. In ogni caso non occupa molto spazio e sta perfettamente bene in una nicchia specifica, come quella che può essere destinata a una lavatrice o elettrodomestico simile nelle moderne dimensioni che non occupano ampi spazi.

Tastando l’attrezzo non abbiamo incontrato difficoltà, grazie anche all’ausilio del computer di bordo, il display è ben illuminato e i comandi sono ben chiari. Dopo un primo approccio iniziale, non s’incontrano problemi nel capire come funziona e impostare il programma da seguire, che ricordiamo sono 12 di allenamento con tre in più per la velocità. Segnaliamo solo che i comandi per attivare i tre diversi livelli d’inclinazione si attivano in maniera manuale, per cui se si vuole eseguire questo comando, si deve fermare il tapis roulant elettrico, scendere ed eseguire questa procedura a mano. Tutta la struttura è ben solida e realizzata in modo funzionale, attraverso il corrimano, infatti, si possono visualizzare i livelli di velocità, la distanza, il tempo intercorso di allenamento e poi ancorale calorie che si consumano e la frequenza cardiaca, quest’ultimo un aspetto importante che serve per tenere vivo l’interesse sulle vostre cecità del momento.

tapis-roulant-master-diadora-audio-1-8-2

Il tapis roulant Diadora Audio 1.8 con 12 programmi di velocità e tre livelli di inclinazione è dotato di un sistema audio per accompagniare la vostra corsa

La struttura del tapis roulant Diadora Audio 1.8 è solida, robusta e abbiamo appurato usandola che dà un senso di stabilità nella corsa; il peso massimo capace di sostenere è di circa 110 chilogrammi, per cui c’è un margine di resistenza importante. Chi è in sovrappeso può usare a utilizzare questa macchina camminando e usando tutti i programmi che partono da livelli base per aiutare anche i meno esperti e pratici dello sport. Un ottimo attrezzo per chi si vuole allenare da casa, in più l’utilizzatore può accompagnarsi della buona musica, in questo modo si supera meglio la fatica e anche il trascorrere dei minuti non diventa un’ossessione, soprattutto se siete ai vostri primi allenamenti da casa. Durante la corsa non è necessario tenersi alle maniglie, grazie come detto, alla stabilità dell’attrezzo, a volte capita di doversi attaccare alle maniglie quando si usa un tapis roulant perché può capitare che la struttura sia barcollante. Tastando il prodotto invece questa sensazione si supera senza problemi e non si sente il bisogno di aggrapparsi. Il problema potrebbe sussistere per chi è meno esperto, ma con il tempo, non appena si usa con abitudine, l’utilizzo diventa semplice e naturale. Dipende dall’allenamento dell’utilizzatore e dal suo grado di confidenza con questo genere di attrezzatura.

Il rapporto qualità prezzo è ottima, il prezzo non esagerato è perfetto per il tipo di utilizzo cui è destinato. Questo tapis roulant elettrico è perfetto per completare una piccola palestra da casa, e disegnare un programma di allenamento per dimagrire. Non ha un costo eccessivo e spesso si trovano ottimi tapis Roulant in offerta, con qualche centinaio di euro si acquista un prodotto forse non professionale ma ottimo per le prestazioni che servono, proprio come questo tapis roulant Diadora Audio 1.8 che ha tutti i comandi e le qualità necessarie per soddisfare le richieste degli utenti che intendono allenarsi da casa. Una pecca leggera, volendone individuare una, è la cura dei dettagli. Il bottone di accensione non è in una posizione comoda né per l’accensione né quindi per lo spegnimento, bisogna ogni volt abbassarsi per premere l’interruttore. Inoltre ci sono gli adesivi non ottimali, alcuni tendono a staccarsi. Provandolo con la pendenza si nota un aumento di rumore eccessivo, per cui se non amate questo effetto sonoro concentratevi sulla musica che ascoltate. Inoltre si può avvertire qualche vibrazione in più per cui mantenetevi con il livello d’inclinazione, questo dettaglio va appurato singolarmente, a qualcuno potrebbe dare fastidio ad altri invece meno e ci si abitua, basta appurare che non ci siano cedimenti di struttura, che può essere una sensazione legata alla velocità e alla mancata confidenza con lo strumento. E poi in ultimo ma non meno di rilevo, ci sono sia sulla destra e la sinistra dei portaoggetti, per avere qualche accessorio di primo utilizzo vicino, come cellulare, fazzolettini o altro.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza:1,5 hp
Spessore nastro di corsa:1,6 mm
Velocità massima:16 km/h
Inclinazione del piano di corsa:manuale 3 livelli
Dimensioni LCD:11 x 6 cm
Rilevazione cardiaca palmare:
Programmi di allenamento:15
Programmi di velocità:12
Peso massimo utilizzatore:110
Preassemblato:
Pieghevole salvaspazio:
Piano di corsa ammortizzato:Si, 4 elastomeri double deck
Dimensioni aperto:71 x 148 x 127 cm
Dimensioni chiuso:71 x 76 x 140 cm
Peso netto:46 Kg
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Tapis Roulant prezzi
Prezzo Consigliato -
Prezzo Amazon-

Il tapis roulant Diadora Audio 1.8 si può acquistare nei negozi online che trattano questo genere di articoli per lallenamento in casa. Si trova anche nei negozi sportivi come Decathlon, vi basta recarsi nei punti vendita e chiedere di questo articolo nello specifico. Se non si trova nella vostra città, collegatevi al loro internet dell’azienda e verificare se e come sia possibile acquistarlo. Per una consultazione facile e veloce cercatelo in vendita nel famoso store Amazon, dove si possono leggere anche i commenti degli acquirenti per avere una visione più chiara del prodotto, inoltre spesso ci sono degli sconti e promozioni.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per il tapis roulant Diadora Audio 1.8  sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

8 Valutazione
Ottimo

Il Tapis Roulant Diadora Audio 1.8 è un valido attrezzo per chi intende allenarsi da casa, ha una struttura solida, non ha un prezzo esagerato e il rapporto con la qualità offerta è eccezionale. La struttura permette di correre tranquillamente e aumentare la velocità e il grado di difficoltà di allenamento grazie ai 15 totali programmi di allenamento e alle diverse velocità, atte per migliorare e rafforzare le prestazioni dell’utilizzatore dello strumento. Si può ascoltare la musica durante la corsa o camminata secondo la vostra preparazione, in pochi e semplici passaggi lo montate e trasportare in giro per casa per porlo nel luogo a voi più consono per conservarlo e relativo utilizzo. Non ha un peso eccessivo per cui chiunque può spostarlo tranquillamente perché ci sono le rotelle che permettono un’agevole trasloco da una stanza a un’altra. Diadora ha curato bene anche la parte estetica, presentando un aspetto moderno e curato in ogni parte, con uno schermo illuminato e comandi ben delineati e facili da comprendere.

Motore
7.5
Stabilità
8.5
Rapporto Qualità/Prezzo
9
Rumorosità
7.5
PRO
  • Si sposta facilmente in casa
  • I comandi sono facili e intuibili
  • Si piega e occupa poco spazio
CONTRO
  • Un po’ rumoroso
  • La cassa per ascoltare la musica non è molto potente
User Rating: 4.5 (1 votes)
Commenta per primo

      Commenta

      TapisRoulantMaster