I 10 tapis roulant migliori – la nostra classifica 2017

I migliori tapis roulant del 2017

I prodotti per fare palestra da casa presenti in commercio sono veramente molti: cyclette, tapis roulant, ellittica e altri tipi di prodotti che si alternano tra modelli economici a modelli professionali. Uno dei prodotti ultimamente più acquistati e utilizzati per mettersi in forma è senz’altro il tapis roulant. Tuttavia, prima di fare un investimento sul modello che si vuol acquistare è bene conoscerlo nel dettaglio. Innanzitutto, è bene sapere che i prezzi dei tapis roulant in commercio variano molto spesso. Bisogna sapere che i tapis roulant elettrici sono sempre più costosi dei tapis roulant magnetici e, in base a come si seleziona la pendenza, si possono verificare differenti prezzi.

Anche il materiale influisce sul prezzo finale di un prodotto e anche le sue funzioni sono determinanti per quanto riguarda il prezzo. Da notare anche il livello di comfort che può fornire il prodotto, in quanto è una delle caratteristiche più richieste della clientela. Detto questo è importante non perder di vista questi fattori per capire meglio come si orientano i prezzi e di conseguenza, capire quali sono i prodotti migliori. Per darvi una piccola linea guida, in questo articolo vi elenchiamo i migliori tapis roulant del 2017.

I modelli diadora

Diadora è senz’altro uno dei brand che spiccano rispetto a tante altre marche presenti sul mercato. Abbiamo ritenuto opportuno dedicare una sezione apposita per questa marca, in quanto i suoi prodotti sono d’alto livello e dedicati a qualunque tipo di utenza.

tapis-roulant-master-tapis-roulant-radio-45-pro

Il tapis roulant modello Diadora Radio 45 Pro è pieghevole, è dotato di due ruote di trasporto e si abbassa dolcemente.

Uno dei primi modelli di tapis roulant Diadora da considerare è il modello Diadora Radio 45 Pro. Questo tapis roulant è pieghevole, è dotato di due ruote di trasporto e si abbassa dolcemente. La sua velocità può arrivare fino a 18 km/h e la sua inclinazione arriva fino al 15%. È possibile regolare velocità e inclinazione dal corrimano mentre i programmi di allenamento (ben 15, di cui 3 personalizzabili) si possono impostare dal pannello di controllo. Come lo era per la versione precedente di questo modello, è presente la rilevazione cardiaca tramite Hand Pulse, basta quindi appoggiare le mani al corrimano per ottenere i dati riguardanti il nostro battito durante l’attività fisica svolta. Inoltre, sul display LCD retroilluminato è possibile vedere la visualizzazione della percentuale di massa grassa “body fat” che risulta importante per monitorare i progressi da noi raggiunti. Considerate che questo tapis roulant sopporta un peso massimo di 120 kg e la sua pedana di corsa misura 45 x 130 cm. Altro dettaglio non meno importante sono le sue casse incorporate dov’è possibile usufruire di un collegamento per musica mp3.

I pro di questo modello Diadora sono le sue prestazioni e la comodità. Infatti, i 15 programmi di allenamento garantiscono prestazioni di alto livello, rendendo il tutto molto confortevole grazie all’ampiezza del nastro. Anche la discesa morbida risulta molto comoda, in quanto vi permetterà di non abbassarsi per distendere il nastro ogni volta. Il fatto di possedere un body fat, un hand pulse ed un attacco mp3 da senz’altro un plusvalore al tapis roulant. Tuttavia, il rilevatore delle pulsazioni non risulta estremamente accurato, ma nonostante questo funziona correttamente.

diadora-audio-1-8-tapisroulantmaster

Il tapis roulant Diadora audio 1.8 ha un rapporto qualità prezzo/ottimo ed è per questo che risulta fra i più venduti sul mercato.

Altro modello da considerare è il Diadora audio 1.8. Questo modello è un ottimo tapis roulant elettrico e possiede un design semplice ma curato. Possiede un motore da 110 W, un’inclinazione manuale regolabile su 3 livelli e può arrivare fino a 16 km/h. Questo prodotto ha ben 12 programmi di velocità ed inoltre ha 3 target, la funzione “body fat” e il battito cardiaco sempre controllato tramite la rilevazione palmare “Hand Pulse”. Inoltre, il tappeto ha delle casse incorporate ed un collegamento mp3. Non solo una notevole installazione per quanto riguarda la riproduzione di brani musicali, ma il piano di corsa possiede 4 elastometri double deck. La misura della pedana è tuttavia standard e il peso sopportabile è nella media. Ad ogni modo, il suo rapporto qualità prezzo è ottimo ed  è per questo che risulta fra i più venduti sul mercato.

Fra i pregi di questo modello rientrano le buone prestazioni che si possono ottenere grazie ai dodici programmi che possiede e agli altri 3 personalizzabili. In questo modo non solo si può testare la qualità della nostra attività fisica, ma anche adattare (e inventare) un programma alle nostre esigenze. Altro punto di forza di questo modello è la pedana ammortizzata che permette non solo di garantire comfort durante l’allenamento ma anche evitare che si presentino eventuali infortuni dati da una sollecitazione delle articolazioni eccessiva. Da notare inoltre che sul display l’utente ha il vantaggio di visualizzare varie informazioni che lo possono aiutare a monitorare costantemente l’allenamento. La misurazione della massa grassa e delle pulsazioni cardiache possono infatti essere controllate con comodo dal display. Unico punto a sfavore di questo modello Diadora di tapis roulant è il montaggio. Nonostante il libretto d’istruzioni che illustra uno step alla volta come montare il modello, non sembra essere così facile capire come montarlo adeguatamente. Armatevi quindi di un po’ di pazienza per montarlo, per poi allenarvi comodamente sul Diadora Audio 1.8.

diadora-edge-1-6-tapisroulantmaster

Il tapis roulant Diadora Edge 1.6 raggiunge una velocità massima di 13 km/h grazie ai suoi 1,5 Hp cavalli di potenza.

Altro modello diadora da non perder di vista è il Diadora Edge 1.6. Quest’ultimo modello appartiene alla fascia di prezzo medio-alta e la sua qualità è ottima. Questo perché possiede una versatilità senza pari e, considerando questa caratteristica nello specifico, il prezzo non è nemmeno così elevato. Una delle particolarità di questo modello sono i suoi 19 programmi d’allenamento. La varietà di programmi all’interno di questo tapis roulant sembrano infinite, è per questo che risulta un prodotto versatile e adatto per tutti. Grazie ai suoi molteplici programmi, questo modello può soddisfare tutte le esigenze più svariate. Sostanzialmente, ci sono 12 programmi pre-impostati a variazione della velocità, 3 programmi con obiettivo e 4 programmi utente. Grazie a questi chiunque può cimentarsi nell’impostazione dell’allenamento senza avere particolari competenze specifiche. Non solo una grande versatilità, ma anche un ingombro parecchio limitato. Basti pensare che le dimensioni del nastro di corsa da aperto sono di 50 cm circa e sono larghi 130 cm. Inoltre può essere richiuso facilmente dopo ogni utilizzo, così da poter occupare ancora meno spazio.

Penserete quindi che questo è un modello gracile, leggero e fine nella sua composizione. Tutt’altro: la sua struttura è molto robusta e può sopportare fino a 110 kg. La struttura nel complesso pesa circa 50 kg e rende il prodotto stabile e saldo, nonostante le piccole dimensioni. La pendenza è regolabile manualmente e si possono selezionare due livelli d’inclinazione del tappeto da corsa. L’unico dettaglio non-automatico è questo, ma non vi sarà faticoso impostare l’inclinazione manualmente. Inoltre, la velocità massima del tappeto è di 13 km/h e i suoi cavalli sono 1,5 Hp. L’allenamento può essere inoltre tenuto costantemente sottocontrollo. Informazioni utili come calorie bruciate, tempo trascorso, distanza percorsa e velocità mantenuta vengono visualizzate su un ampio display LCD.

diadora-speed-5000-tapisroulantmaster

Il tapis roulant Diadora Speed 5000 si distingue da molti altri, anche di fascia medio alta.

Uno fra i modelli migliori in assoluto per quanto riguarda il brand diadora è senz’altro il Diadora Speed 5000. Appartenente ad una fascia di prezzo alta, risulta un tapis roulant di ottima qualità. Il funzionamento di questo tapis roulant è automatizzato e risulta semplice e ricco di programmi. È per questo che resta un modello utilizzabile da ogni tipo di utenza. La struttura del modello è parecchio robusta, molto più di ogni altro tapis roulant. Nonostante si possa pensare che sarà quindi ingombrante dato il suo peso, non è affatto così. Il modello risulta infatti pratico da spostare e montare. Questo tapis roulant risulta molto veloce e potente. I suoi cavalli sono 2,9 Hp e la sua velocità massima è di 16 km/h. Queste prestazioni non sono da tutti i modelli e grazie ad esse il Diadora Speed 5000 si distingue da molti altri, anche di fascia medio alta.

I suoi comandi risultano molto semplici da utilizzare grazie ad un ampio schermo LCD illuminato da 12 cm. Ci sono pulsanti sul corrimano del prodotto, che possono agevolare la nostra operazione mentre ci stiamo allenando. Inoltre la sua pendenza può raggiungere un’inclinazione del 12%. Non solo facili comandi per impostare l’allenamento, ma anche un altoparlante collegabile al proprio dispositivo mp3 che permette di poter ascoltare musica. L’altoparlante è stato impostato in modo che cuffie o auricolari non ostruiscano il movimento. Questo tapis roulant possiede inoltre un sistema di rilevamento dei battiti cardiaci al minuto e, grazie ad un impianto wireless, è possibile registrarli tramite una fascia cardiaca in dotazione. Se si può spendere un po’ di più della norma sul nostro tapis roulant, questo è senz’altro un prodotto consigliato, in quanto risulta non solo qualitativo ma anche efficace dal punto di vista del modo di allenarsi.

diadora-edge-2-4-tapisroulantmaster

Il tapis roulant Diadora Edge 2.4 è il migliore del 2017

Il prossimo tapis roulant che andremo a descrivere è considerato probabilmente il migliore del 2017: colui è il modello Diadora Edge 2.4. Se avete bisogno di una risposta alla domanda “meglio cyclette o tapis roulant?”, questo prodotto può darvela, eccome. Dotato di un motore da 2,0 Hp continui che permette di fare lunghe sedute di allenamento, può essere un modello utile per prendersi alcune ore per allenarsi costantemente e in maniera intensa, proprio come se fossimo a fare sport. L’inclinazione elettrica di questo modello può arrivare fino al 12% ed è regolabile dal pannello di controllo. Anche la sua velocità e i suoi programmi (ben 19) sono regolabili dal pannello di controllo. Da notare che la velocità può arrivare fino ai 16 km/h. Il nastro di corsa, lungo abbastanza per fornire tutto ciò di cui si ha bisogno per mantenere un ritmo costante, si estende sulla pedana che è ammortizzata su tutta la superficie grazie a 6 elastometri double deck che aiutano a ridurre eventuali traumi alle articolazioni.

Non solo ottime caratteristiche, ma anche un delizioso design. Resistente e facile da usare, presenta un’estetica accattivante che rispecchia la sua qualità. È possibile, inoltre, installare il tutto in pochi minuti con le viti all’interno della confezione. Inoltre, i sensori Hand Pulse sono integrati all’interno del corrimano. In questo modo vi sarà possibile controllare i battiti cardiaci nel monitor LCD retroilluminato, monitorando l’allenamento in ogni suo minimo dettaglio. Fra i pro di questo prodotto rientrano, innanzitutto, la presenza di ben 19 programmi. Con questa larga varietà di opzioni, si possono impostare diversi livelli di difficoltà, così da poter impostare quelli più adatti alle proprie esigenze. Il nastro e la pedana sono altre due ottime componenti. Il nastro misura 42 x 120 cm ed è abbastanza lungo da permettervi di fare una corsa comoda e fluida al punto giusto. La pedana, insieme al nastro, vi aiuta a proseguire con comodo l’allenamento grazie agli elastometri che ammortizzano il tutto. L’unica pecca del prodotto può essere giusto il suo peso e di conseguenza può risultare invadente. Tuttavia, la sua stazza rispecchia la sua qualità. Se deciderete di investire su questo modello avrete fatto un’ottima scelta, in quanto è un ottimo prodotto, composto da ottimi materiali e può inoltre fornire grandi prestazioni.

Modelli di altri brand 

Nonostante ci siamo concentrati in gran parte sul brand Diadora, numerosi sono i tapis roulant di altre marche di ottimo stampo. Ad esempio, i tapis roulant decathlon sono tanto ottimi quanto i tapis roulant turner (di cui vi consigliamo di consultare sul sito ufficiale). Di seguito vi elenchiamo due modelli da non perder di vista.

jk-fitness-mf100-tapisroulantmaster

Il tapis roulant JK Fitness MF100 è molto resistente, vista la sua solidità garantitagli dai materiali di gran qualità.

Un modello da tener d’occhio è il JK Fitness MF100. Se volete avere una buona opinione di un tapis roulant magnetico, questo è il caso in cui risulta positiva. Il suo peso è di appena 28 kg e risulta molto facile da spostare dopo l’allenamento, grazie alle rotelle presenti sotto al prodotto. Di conseguenza, questo modello è un tapis roulant salvaspazio. Anche questo tapis roulant possiede un sistema Hand Pulse che rileva le pulsazioni cardiache e, inoltre, possiede 8 livelli di sforzo che si possono regolare manualmente. Oltre alle pulsazioni cardiache, sul display LCD è possibile osservare la velocità, il tempo, la distanza percorsa e le calorie consumate. Considerando le misure standard dei tapis roulant, il nastro del MF100 è leggermente più stretto rispetto alla norma. Anche la sua capacità di carico è leggermente sotto la media. Tuttavia, non risulta un modello da prender sottogamba, visto il suo vantaggioso rapporto qualità prezzo. Indubbiamente risulta uno dei migliori tapis roulant economici sul mercato. È per questo che uno dei punti di forza del JK Fitness MF100 è proprio il suo prezzo. C’è da dire che il peso sopportabile è solo di 100 kg, quindi non è particolarmente indicato a chi risulta sovrappeso. Stessa cosa si potrebbe dire per il suo nastro, che è abbastanza stretto e di conseguenza meno confortevole di un nastro largo. Tuttavia, se state cercando un prodotto economico ma qualitativo, questo modello è il prodotto che fa per voi. Inoltre è un tapis roulant molto resistente, vista la sua solidità garantitagli dai materiali di gran qualità.

g-fitness-g80-tapisroulantmaster

Il G-Fitness G80 è uno dei migliori tapis roulant del 2017 in quanto più leggero di molti altri modelli e dotato inoltre di un ottima pedana.

Un’altra tra le migliori offerte da considerare sul mercato è senz’altro il G-Fitness G80. Leggero e pratico da spostare, questo è senz’altro un ottimo modello per l’allenamento in casa. Fra i suoi più grandi vantaggi rientra il fatto di essere molto leggero e pratico da spostare, il tutto grazie alle rotelle di cui il prodotto è dotato. Il tapis roulant è richiudibile ed è pronto all’uso in pochi minuti, ha un motore da 850 W di potenza ed è stato costruito per lunghe sedute di allenamento. I programmi disponibili sono 7 e l’inclinazione del piano di corsa è manuale su tre livelli. Come i modelli precedentemente descritti, anche questo presenta un sistema di rilevazione del battito cardiaco tramite il sistema di Hand Pulse, che viene rilevato sul monitor a Led. Il piano di corsa di questo prodotto è completamente ammortizzato con un sistema Flexdeck che riduce fino al 20% l’impatto generato dalla corsa. In questo modo è possibile prevenire eventuali traumi alle articolazioni. La velocità massima raggiungibile è di 13 km/h ed è regolabile dal pannello di controllo o dal corrimano. Nello stesso modo può essere regolata anche la regolazione del tappeto. Questo permette di impostare, durante la corsa, tutte le impostazioni da noi desiderate con comodità. La qualità-prezzo di questo modello è senz’altro uno dei pregi maggiori del G-Fitness G80. Nonostante non risulti un modello professionale, ha tutto ciò di cui si ha bisogno per raggiungere obiettivi base del proprio allenamento.

Non solo un’ottima qualità-prezzo, ma anche una notevole praticità: il G-Fitness G80 è uno dei migliori tapis roulant del 2017 in quanto più leggero di molti altri modelli e dotato inoltre di un ottima pedana. La pedana completamente ammortizzata e la rilevazione Hand Pulse sono due ottime caratteristiche che possono far migliorare le performance di allenamento in maniera drastica. Alcuni piccoli difetti del prodotto possono riguardare i suoi materiali che non sono troppo resistenti e il suo manubrio che non risulta regolabile. Ad ogni modo, se saprete adattarvi  e non avrete particolari necessità di allenamento, questo tapis roulant può adattarsi alle vostre esigenze. Soprattutto se andremo ad usare il nostro tapis roulant occasionalmente, questo modello può fare al caso vostro.

Riassumendo

In questo articolo abbiamo elencato i migliori modelli di tapis roulant del 2017, considerando i migliori modelli targati Diadora ed altri prodotti di altri brand quali JK-Fitness e G-Fitness. Nonostante abbiamo considerato solo queste marche, ci teniamo a dirvi che il miglior tapis roulant è differente in base alla singolare esigenza di un utente. Questo significa che se la nostra esigenza è praticare una o due volte alla settimana in santa pace per un’ora al giorno, un tapis roulant economico, con le giuste funzionalità, un buon tappeto ed un comfort più che sufficiente potrebbe bastarci. Se invece siamo più sportivi e necessitiamo di allenarci frequentemente anche a casa, considerare modelli appartenenti ad una fascia medio-alta è consigliato. Le qualità di modelli di tale portata sarà senz’altro migliore e la durata degli allenamenti maggiore.

Fare un investimento per un tapis roulant non è una cosa da poco, visti i prezzi che variano molto spesso e le varie possibilità presenti sul mercato. Selezionare il modello che fa per noi non è un’impresa così facile. Per riuscire nel nostro intento, tuttavia, è bene prendersi il tempo necessario per capire bene quali dettagli a noi interessano e, come specificato in precedenza, quali sono le nostre esigenze.

In questo modo acquistare un buon tapis roulant che sia utile per i nostri allenamenti potrà esser più facile. Partire sprovvisti di informazione potrebbe essere un errore fatale, in quanto si rischia di andare a parare verso modelli che non solo non ci possiamo permettere, ma non rispecchiano il nostro modo d’intendere l’attività fisica fatta in casa. Se comunque i modelli descritti in questo articolo vi sono piaciuti e pensate che potrebbero fare al caso vostro, farete sicuramente un ottimo acquisto. Come specificato precedentemente, Diadora è un ottimo brand che vanta un’esperienza pluriennale, come d’altronde altre marche degne di nota come Decathlon o Turner. Ricordatevi comunque che questi modelli da noi descritti ed elencati sono i migliori del 2017. Sicuramente saranno più aggiornati e dotati di tecnologie innovative, ma potrete trovare ottime opzioni anche nei modelli di anni precedenti. Detto questo, i modelli descritti sono senz’altro ottimi prodotti da prendere di riferimento. Tuttavia, prendere questi modelli come stereotipi per poi farsi un’idea personale su qual è il tapis roulant che può fare al caso nostro è senz’altro la miglior strada da prendere.

Commenta per primo

      Commenta

      TapisRoulantMaster